cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu & Ilicic, coppia da 30 e lode

lazio-atalanta

I due fantasisti dell’Atalanta giocano insieme per la terza stagione di fila e quasi al giro di boa hanno assommato fin qui 16 gol e 14 assist: da 30 e lode

16 gol e 14 assist in due: la coppia di fantasisti dell’Atalanta, Papu Gomez e Josip Ilicic, viene perciò definita da 30 e lode da L’Eco di Bergamo, che nel focus di oggi traccia il profilo dei due quasi trentaduenni leader offensivi della squadra di Gian Piero Gasperini per sottolinearne l’importanza e la complementarietà.

IL 30 DEI 32ENNI. L’argentino, nato il 15 febbraio ’88, è a quota 7 gol (1 in Champions) e 9 assist, il resto è dello sloveno nato in Bosnia di sangue croato (29 gennaio il compleanno). La quota 30 fra palloni in porta e servizi vincenti in questo scorcio di stagione è già in odore di record: nel 2017-2018 erano stati 24+24, nell’annata scorsa 24+27. Una coppia perfettamente integrata, capace di incidere su 11 delle 18 gare in A e in 4 su 6 in coppa.

PAPU E ILICIC DA RECORD. Il record di gol atalantino in campionato di Ilicic è di 12 nel 2018-2019, a meno 1 da quello in carriera alla Fiorentina (15 il totale complessivo migliore, 2015-2016 in viola e 2017-2018 in nerazzurro). Gomez, invece, pur lontano dal picco di 16 reti del 2016-2017 quando era un attaccante che puntava il vertice sinistro, s’è trasformato nel regista d’attacco eclettico e tuttofare: un centrocampista avanzato che sa (ri)fare l’ala.

PAPU E ILICIC, IL VALORE AGGIUNTO. In un collettivo di 13 titolari più Andrea Masiello esclusi i portieri, l’Atalanta ha raggiunto equilibri perfetti tra i reparti potendo riservare ai due giocatori più tecnici il ruolo del valore aggiunto di qualità. Quando Gomez è mancato, c’è stato il ko, a Bologna. E senza Josip, solo 7 punti in 5 gare.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grandissimi!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Coppia mega due artisti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grandi

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta