cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri dell’Atalanta dopo sette giornate

Dopo sette giornate disputate arriva la seconda sosta dovuta agli impegni delle Nazionali e, come di consueto, in questa fase si fanno i primi bilanci dando un occhio anche alle statistiche.

Iniziamo dai gol fatti, in cui l’Atalanta, con 12 reti all’attivo, occupa la sesta posizione in classifica al pari di Torino e Udinese, mentre in vetta c’è il Napoli con ben 25 marcature. Ma nella speciale graduatoria dei gol realizzati di testa, i nerazzurri si piazzano in seconda posizione con 3 reti (Cristante contro Napoli e Juventus, Caldara contro il Crotone), dietro solamente all’Inter che osserva tutti dall’altro con 4.

La formazione di Sarri è anche la squadra ad aver concluso maggiormente verso la porta avversaria (ben 117), con i nerazzurri a metà classifica (decimi con 74). I Gasp-boys scalano qualche posizione per quanto concerne i tentativi nello specchio: 48 in sette gare che valgono la sesta piazza, mentre la leadership è ancora una volta dei partenopei con 77. Il premio sfortuna va invece alla Roma, che in questi primi sette match ha colpito i legni ben sette volte.

Mertens e compagni volano anche per quanto riguarda gli assist – per assist viene considerato ogni passaggio volontario che mette il compagno nelle condizioni di avere una occasione da gol – con 35 complessivi di cui 13 vincenti (ossia che si cono concretizzati con una rete), mentre l’Atalanta è al settimo posto con 21 (di cui 6 trasformati in gol). L’Inter invece guida la graduatoria inerente i calci d’angolo a favore (58), mentre il Torino è la squadra che cade più spesso nella trappola dell’offside (24).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta