cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rompete le righe del Gasp: l’Atalanta aspetta i nazionali

Niente amichevole del sabato, come in occasione della prima sosta per le nazionali in cui lo sparring partner (4-1) fu l’Alessandria a Caravaggio il 2 settembre: l’Atalanta ha svolto oggi al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia l’ultimo pomeridiano della settimana e si accinge ad aspettare i 14 giocatori in giro con le rispettive rappresentative di bandiera per riprendere la preparazione in vista della trasferta di domenica 15 con la Sampdoria. Oggi, al netto del lavoro differenziato per Rafael Toloi (postumi al retto femorale sinistro infortunato a Firenze) e Joao Schmidt (convalescente dalla meniscectomia), sessione lunga in palestra ed esercizi con la palla sul campo principale.

Martedì si ricomincia, con gli alfieri nerazzurri del calcio internazionale a tornare alla spicciolata. Saranno subito disponibili il danese Andreas Cornelius, cui resta l’ultima giornata in casa con la Romania nel gruppo E di qualificazione ai mondiali russi (è agli spareggi), e la coppia slovena Jasmin Kurtic-Josip Ilicic, impegnata anch’essa il giorno di festa ospitando la Scozia per un pro forma: solo un miracolo potrebbe far raggiungere agli slavi il secondo posto nel girone F vinto aritmeticamente dall’Inghilterra. Dovrebbero esserci alla ripresa anche gli azzurri Leonardo Spinazzola e Bryan Cristante, così come l’albanese Etrit Berisha, destinati a incrociarsi il giorno prima a Scutari per le ultime battute del gruppo G.

Da mercoledì, invece, il controesodo dei due svizzeri, Remo Freuler (il 10 c’è la trasferta in Portogallo nel B per definire la vetta) e Nicolas Haas: l’Under 21 elvetico gioca stasera con la Romania (ore 19) e martedì stesso nel Liechtenstein. Idem per gli Under 21 italiani Riccardo Orsolini, Luca Vido e Gianluca Mancini, impegnati ancora in un’amichevole (col Marocco a Ferrara, 18.30, diretta Rai 2), e il duo Alessandro Bastoni-Filippo Melegoni, che nel turno di qualificazione svedese alla fase elite dell’Euro 19 Championship (insieme al compagno della Primavera Alessandro Mallamo e a Christian Capone, in prestito al Pescara) devono affrontare l’Estonia domani alle 13 e i padroni di casa martedì alle 18. Il Papu Gomez, atteso all’impegno in Ecuador a conclusione del girone unico sudamericano nella notte fra lunedì e martedì, potrebbe avere un giorno in più per il rientro e riunirsi al gruppo giovedì.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta