La gara vinta nettamente ieri sera dall’Atalanta con il Verona ha confermato un aspetto da non sottovalutare: la compagine nerazzurra ha una panchina d’oro. A testimoniare questa tesi basta riavvolgere il nastro del terzo gol al 75′: cross invitante dalla corsia mancina di Gosens e spaccata puntuale di Kurtic per il definitivo 3-0. Non una rete qualunque. Perchè confezionata da due giocatori che non stanno collezionando un minutaggio certamente elevato. Eppure lo spogliatoio bergamasco è più unito che mai. Lo dimostra l’affetto evidenziato dai compagni proprio nei confronti di Kurtic al momento dei festeggiamenti. Quello che la scorsa stagione era un elemento quasi obbligatorio nello scacchiere tattico di Gasperini, oggi lavora a fari spenti per conquistarsi più spazio possibile in campo. Magia della panchina silenziosa. Magia di una panchina più che affidabile.

Glenn Stromberg
UNO DEI 7 CAPITANI STORICI, PER LUI 8 STAGIONI CON L’ATALANTA DI ALTISSIMO LIVELLO
Non essendo Atalantino volevo sapere quanti di questi giocatori escono dal settore giovanile dell’Atalanta: Gollini Toloi Palomino Caldara Gosens Freuler De Roon Hateboer Cornelius Gomez Ilicic…e sempre senza offendere nessuno…e poi (mia considerazione) mi paiono un po’ pochi gli italiani non trovate ?
No
Grande kurtic il mister sa cosa fare e giocando ogni tre giorni c è posto per tutti
In panchina va più che bene..
Magari se siete così bravi provate a dire chi dovrebbe rimanere fuori per fargli posto. Avrà anche Lui il suo spazio, abbiamo molti impegni…. Sempre e Solo Forza Atalanta ????
Va be isse.
Non fumentate rancori. Lasciate lavorare Gasperini, l’unico vero fenomeno della rosa