cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta appare un po’ stanca, ma “Keep calm and carry on”

Attacca con “Keep calm and carry on”, l’articolo di oggi nelle pagine bergamasche di Corriere della Sera dedicato all’Atalanta.

Lo slogan del governo britannico del 1939 è citato in vista del prossimo impegno contro l’Everton del 23 novembre, come invito ai tifosi nerazzurri rimasti amareggiati dal pareggio con l’Apollon Limassol: “Certo, brucia farsi riprendere così, ma è necessario considerare che le probabilità che l’Atalanta esca dall’Europa League sono le stesse che i nerazzurri vincano lo scudetto. Insomma, difficile”, si legge.

Nell’attesa di sapere quale sarà il destino Europeo, bisogna continuare essere fiduciosi: manca un punto alla qualificazione, da ottenere sul campo dell’Everton o pareggiando a inizio dicembre al Mapei stadium contro il Lione (oppure confidando negli esiti delle partite dell’Apollon che non dovrebbe vincere contro inglesi e francesi).

La soddisfazione poi deve essere ancora tanta pensando che i nerazzurri sono primi nel gruppo E, ma soprattutto sono nei top team per quanto riguarda le prestazioni. La differenza reti parla di +5. Hanno fatto meglio solo la Lazio (+6), sempre vincente, poi Zenit e Real Sociedad. L’Atalanta ha subito solo tre gol in tre partite: ne hanno presi meno Salisburgo e Copenaghen (1) e Stella Rossa, Ludogorets e Sheriff (2).

Però c’è da ammettere che c’è qualcosa da sistemare ed che serva tempo, infatti la sensazione è che la squadra di Gasperini sia in riserva e che il doppio impegno cominci a pesare. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'ex attaccante: "La Dea ha le carte in regola per arrivare in fondo sia in...
La Dea ha conquistato i tabloid inglesi prendendosi titoli e foto delle principali testate sportive...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta