cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

News da Zingonia: tutti bene meno due. Verso un altro turnover

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite femorale destro con interessamento tendineo, il resto dell’Atalanta sta bene. Compreso Sead Kolasinac, uscito mercoledì sera dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia per ragioni tattiche, leggi ingresso di Mario Pasalic, ma anche un po’ pesto. La seduta di scarico di stamani pare aver ritemprato un po’ tutti. Verso l’Empoli si comincia a fare sul serio venerdì pomeriggio.

Verso il turnover con l’Empoli

C’è logicamente da aspettarsi che la squadra venga rivoltata come un calzino ancora una volta, impegnata com’è in tour de force almeno da qui al 15 maggio coi toscani, il Marsiglia due volte a cavallo della Salernitana e della Roma più la finale di Coppa Italia contro la Juventus come tappe. 6 partite in 17 giorni, poi Lecce, eventuale finale di Europa League e Torino per chiudere campionato e stagione. Ieri sera ce n’erano sette diversi nella formazione titolare rispetto a Monza, appuntamento a sua volta da turnover per ben otto undicesimi rispetto al ritorno dei quarti col Liverpool.

Qui Zingonia: proviamo a fare la formazione

Il rientro di Giorgio Scalvini, l’altro infortunato illustre che comunque è per lo più in gruppo ormai da sabato scorso, non è stato volutamente forzato, ma cogli azzurri almeno in panchina dovrebbe andarci. Condizionale d’obbligo, visto che era dato in bilico già dalla precedente gara di serie A. Davanti a Carnesecchi, nessuna alternativa a Djimisit-Hien-Kolasinac a meno di un arretramento di De Roon o appunto Scalvini ributtato subito in mischia a 29 giorni dal crac di Napoli; sulle fasce Hateboer può sostituire Zappacosta, mentre Bakker ha un po’ meno chances con Ruggeri. In mediana, se l’olandese rincula, con Ederson non può che esserci Pasalic, però funzionale al ricambio sulla trequarti, perché Koopmeiners va dosato. L’imbarazzo della scelta è davanti, dove El Bilal Touré è pronto a riprendere la maglia all’eroe di coppa Gianluca Scamacca: Miranchuk o Lookman o De Ketelaere è il ballottaggio a tre per fargli da spalla.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 giorni fa

Pasalic o trequartista o in panchina se vuoi vincere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 giorni fa

Domenica titolare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Con Empoli spazio al Bilan Toure’, Hatebour, Bakker, Pasalic, Miranciuk, Lookman, Scalvini.

Articoli correlati

ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...
Ecco l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta