cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Nazionale – Verso San Siro, Spinazzola recupera?

Dopo la brutta prestazione di ieri contro la Svezia della Nazionale azzurra, dove Spinazzola, rispetto alle previsioni, non si è seduto in panchina, ora l’attenzione si concentra sul ritorno di lunedì a Milano allo stadio San Siro.

Che tattica scegliere? Come indica La Gazzetta dello sport, Ventura potrebbe continuare con il 3-5-2 con cui la squadra si trova bene oppure optare per un modulo più offensivo, che però lascia il rischio di contropiedi.La mossa più quotata potrebbe essere di inserire un centrocampista come Gagliardini al posto dello squalificato Verratti. Per l’attacco la situazione è più complessa perché bisognerà conoscere le condizioni di Zaza (dura che recuperi) e di Belotti (che come mostrato ieri, non è ancora al 100%). Ci sarebbe quindi la possibilità per Eder di giocare da titolare al fianco di Immobile.

Se invece si decidesse per il 4-2-4, Barzagli potrebbe scalare a destra con Darmian a sinistra, oppure Darmian a destra e Spinazzola a sinistra, anche se pare molto difficile che l’atalantino riesca a recuperare dal risentimento muscolare accusato 3 giorni fa. Davanti Insigne giocherebbe a sinistra. Ma l’attaccante si esprime meglio nel 3-4-3, quindi non è escluso che Ventura potrebbe optare per questo modulo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta