cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il retroscena di Lippi: “Proposi a Gasperini la Nazionale…”

Marcello Lippi, uomo a cui Tavecchio ha imputato la scelta di Ventura, ai microfoni di Sky ha detto la sua versione, nominando anche l’allenatore dell’Atalanta: “Sono rientrato dalla Cina per due giorni, avevo altre cose a cui pensare.

Sono rimasto molto dispiaciuto, come tutti gli italiani, soprattutto vedendo Buffon, Chiellini, De Rossi, Barzagli, coloro che avevano già regalato delle gioie, uscire così. Ora non si fa altro che parlare di Marcello Lippi, ieri Malagò e oggi Tavecchio, mi sembra che non abbia una buona memoria.

Tutto vero quello che ha detto Malagò ieri sera, eccetto una cosa: io non ho scelto l’allenatore. Sono andato a cena a casa di Malagò e Tavecchio, mi è stata offerta di diventare direttore tecnico delle nazionali. Anzi, Tavecchio mi disse solo dall’Under21 in giù, io volevo occuparmi di tutte.

Comincio, non ufficialmente, a parlare con qualche allenatore. Ho parlato con tre persone, Ventura, Montella e Gasperini. Nessun altro. Poi sono andato in Federazione e ho riportato le mie impressioni, elencando pregi e difetti di ognuno. E dissi “l’allenatore lo sceglie lei, il Presidente”. Allora Tavecchio rispose: “Sceglierei Ventura per una questione di età, di saggezza”. Io non ho deciso l’allenatore”, smentisce Lippi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta