cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per la nostra redazione e per tutti i principali quotidiani sportivi nazionali è stato il migliore in campo della partita di ieri sera a Liverpool. Si tratta di Bryan Cristante. Nelle edizioni di oggi, sia L’Eco di Bergamo sia La Gazzetta dello Sport gli dedicano attenzione, soprattutto la rosea con un approfondimento a tutta pagina.

Con alcuni numeri, le sue prestazioni dopo cinque partite in Europa si sintetizzano così: 23 palloni recuperati e 148 passaggi portati a termine, il 79% di quelli tentati, 3 gol (tutti all’Everton). 
E la prestazione di ieri conta: 53 palloni giocati, 2 sponde, 3 palle recuperate, 22 passaggi positivi contro gli 8 negativi, 6 dribbling di cui 2 positivi e 4 negativi e 2 gol. 

Due reti importanti non solo per l’Atalanta: Cristante, infatti, con il primo gol al 12′ pt (e poi il secondo al 19′ st) ha sfatato la “tradizione” che vedeva le squadre italiane non segnare mai al Goodison park, poi la squadra ha superato anche la seconda che voleva mai vincenti le formazioni tricolori sul quel campo.

Da ciò emerge una caratteristica dell’atalantino, ossia segnare: ieri di piede e di nuca. Già la scorsa stagione  in campionato aveva realizzato tre reti in 12 presenze e in questa è a quota a 4. Insomma, tra Europa League e Serie A, è una media da attaccante. 

Cristante nasce e resta centrocampista, ma è il jolly vincente di mister Gasperini (a cui ha sempre riconosciuto il merito della sua attuale condizione positiva e del rilancio): dove lo metti, gioca. E bene. Mezzala, trequartista, anche esterno del tridente. E questa duttilità gli permette anche di trovare la rete.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Bravi grandi e super mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

A fine campionato la famiglia percassi farà 50 milioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Teniamocelo e apriamo un ciclo…

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta