cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Imbattibilità europea: la trasferta migliore

Lione, Nicosia, Liverpool: le trasferte europee del girone ‘E’ sono ormai alle spalle, con un bottino totale di 5 punti raccolti. Se ci avessero letto questa quota il 25 agosto, giorno dell’estrazione delle avversarie atalantine, dopo due calcoli avremmo firmato subito con il sorriso: una vittoria a Cipro e due pareggi prestigiosi con Lione ed Everton fuori casa.

E invece la Dea per 120’’ ha rischiato di riportarsi a casa addirittura i 7 punti, se l’argentino Emilio Zelaya non avesse strappato il passaggio di turno matematico a due giornate d’anticipo. Una beffa che non ha cancellato gli entusiasmi in casa atalantina, con ovazioni e grida all’aeroporto di Larnaca.

Il pareggio di Lione invece è arrivato davvero, ma la banda del Gasp l’ha strappato con le unghie e con i denti, sulla spinta di una forma fisica e mentale invidiabile.

Giovedì sera, un mese dopo, quella forma da alcune giornate non si vedeva più: stanca l’Atalanta, e ancora più stanca nelle riprese dopo l’intervallo. Eppure, al Goodison Park è scesa sul terreno una Dea spettacolare che ha fatto il suo show all’ombra degli oltre tremila sostenitori: e non sarà un caso se il poker l’ha calato sotto il settore ospiti. La ‘manita’ che vale la qualificazione ha dato una spinta all’Atalanta che ha ritrovato la voglia di riprendere in mano il campionato, a cominciare da lunedì sera contro il Benevento.

Una cinquina che, per numero di gol, importanza e dislocazione, si candida ad entrare nella storia nerazzurra e nel cuore dei tifosi come la migliore partita fuori casa della corsa europea finora disputata, in gara con il Lione, per combattività e calibro del team di casa. Un annoso quesito occupa quindi le menti dei tifosi: quale è stata la trasferta migliore?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta