Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Guarente: “Lazio, attenta: l’Atalanta ha più individualità”

“La Lazio dovrà stare attenta alle individualità dell’Atalanta, perché oltre a Gomez ci sono Petagna,  Ilicic e Freuler”. Tiberio Guarente parla da ex nerazzurro e da svincolato – “Mi sto godendo mio figlio che ha appena due mesi, con calma mi troverò una destinazione per prolungare la carriera” – e sembra voler mettere in guardia la quinta in classifica, attesa in casa dell’ottava: “I nerazzurri quest’anno sono una squadra più compatta, forse per affrontare meglio gli impegni su due o tre fronti, mentre magari nella scorsa stagione hanno vissuto più sugli exploit del Papu”, ha osservato ai microfoni di Radiosei.

Il mediano mancino cresciuto a Zingonia è molto legato al tecnico biancoceleste: “Siamo stati compagni a Bergamo per poco tempo (2007-2008, ndr), ma di Simone Inzaghi sono tuttora molto amico – ha proseguito il centrocampista mancino -. Diciamo che sono contento chiunque vinca: sono cresciuto nel settore giovanile di Zingonia facendomi poi tre anni in prima squadra, peccato che l’ultimo sia finito con la retrocessione. I tifosi e la piazza storicamente indirizzano l’approccio nelle sfide casalinghe, rendendo il Comunale uno dei campi più ostici in assoluto”.

Il trentaduenne di Capraia rivela anche un retroscena: “Parlo da laziale mancato, perché poco prima di essere ceduto al Siviglia c’erano stati contatti e un interessamento preciso – chiude -. Se Simone ne avesse bisogno, sarei disponibile… Battute a parte, credo che per i suoi parlino i numeri: salgono a Bergamo per fare risultato e punti, non ci piove. Anche se non è facile in una città che si identifica appieno nella sua unica società sportiva di punta”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News