cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moviola nerazzurra – Ok il rigore, corretto togliere il 4-2

La partita di ieri arrivava dopo le proteste della Lazio per errori arbitrali a sfavore nelle scorse giornate, in particolare per gli episodi del match contro il Torino. Prima del posticipo, da parte di qualcuno c’era stato il timore che le polemiche biancocelesti avrebbero potuto “influenzare” la terna arbitrale, ma così non è stato. La prestazione di Irrati e dei suoi collaboratori (assistenti Meli e Di Fiore; quarto uomo Manganiello; Var Rocchi e Avar Schenone) è stata positiva e lo dimostrano le decisioni prese, soprattutto in alcuni momenti significativi.
Come nel caso del rigore al 4’ della ripresa, realizzato poi da Ilicic: l’entrata di Bastos in area ai danni di Gomez è interpretata correttamente sia dal punto di vista tecnico (rigore) sia disciplinare (giallo: la posizione del capitano nerazzurro è defilata rispetto alla porta, quindi non è chiara occasione da gol).

Giusta la decisione anche di annullare, grazie all’ausilio della Var, il gol a Caldara al 18’ st (sarebbe stato il 4-2 nerazzurro) perché si trovava in posizione di fuorigioco sul tocco di Petagna.

Nel finale, all’85’ Inzaghi viene allontanato correttamente dall’arbitro per le proteste riguardo l’intervento di Hateboer su Radu. L’intervento dell’olandese è stato sanzionato con il giallo perché considerato imprudente (modalità che comporta l’ammonizione).

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Gol regolare infatti l arbitro lo a dato e stato quel cazz d var a annullare..poi visto quello che è successo. a Genova con il rigore del Sassuolo il var sbaglia eccome.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E dagli con sto corretto, la palla viene data da un laziale il gol è regolarissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

siamo sicuri che la palla a caldara la da’ un atalantino?… non è chiaro da più immagini, forse colpisce un laziale… se così fosse il var dovrebbe lasciare invariata la valutazione arbitrale, quindi gol….

Articoli correlati

Quel giorno, per l’Atalanta, fu veramente dura digerire la sconfitta. Al San Nicola di Bari,...

Un recupero il 22 maggio, a meno 1 dalla fine del massimo campionato, suonerebbe come...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta