cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volete diventare scout? lo staff nerazzurro vi insegna come fare

Bella iniziativa formata Atalanta. Il settore scouting nerazzurro organizza un corso di aggiornamento dedicato a tutti coloro che intendono approfondire le conoscenze nella scelta dei giovani calciatori. Durante gli incontri verranno esaminate le caratteristiche fisiche, tecniche, tattiche e caratteriali che determinano la qualità di un giocatore. Il corso per osservatori di calcio è finalizzato ad acquisire queste competenze che sono diverse dalle competenze richieste ad altre figure che operano nel calcio professionistico.

Il corso prevede tre appuntamenti serali presso la sala convegni del Palace Hotel in Corso Europa 2 a Verdellino e una giornata intera ad aprile sul campo. Ogni serata svilupperà e approfondirà un tema specifico attraverso gli interventi di relatori altamente qualificati dell’Atalanta come Luca Silvani (Responsabile scouting Attività di Base), Roberto Marta (Responsabile scouting Attività Agonistica), Valentino Angeloni (Responsabile scouting prima squadra) e la dottoressa Lucia Castelli (Psicopedagogista del Settore Giovanile).

Il corso è aperto a tutti. Non sono infatti richiesti particolari requisiti per partecipare al corso. A tutti i partecipanti verrà rilasciato materiale didattico e un attestato di partecipazione. Per iscriversi e avere tutte le informazioni contattare accademia@atalanta.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta