cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagelle a confronto – Freuler il migliore, si salvano in tre

Impietose e figlie di una convinzione granitica quanto generalizzata: contro la Juventus l’Atalanta si è persa nella nebbia del martedì sera. Le pagelle dei nerazzurri in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia riflettono quanto si è visto sul campo, e cioè quasi nulla, troppo poco per impensierire la corazzata bianconera in kit giallo da trasferta.

Sui voti dei singoli, e stavolta lettori e tifosi sono stati mediamente più duri dei giornalisti, pesano ovviamente gli errori individuali, risultati decisivi, anche se de Roon sconta solo parzialmente quella palla persa che grida vendetta. Il Papu Gomez, a questo giro, non gode dei favori del pubblico come dei mass media, avendo sbagliato il penalty del possibile pareggio a metà del primo tempo, il terzo in stagione dopo Firenze e Liverpool.

Si salvano solo in quattro, che comunque raggiungono a stento la sufficienza: il migliore, Remo Freuler, con 6,2; in coda, il trio Etrit Berisha-Josip Ilicic-Musa Barrow, ovvero l’incolpevole portiere e i due subentri nel reparto avanzato, attestatisi sul 6 privo di decimali. Ma per il numero 1 c’è il pollice verso, seppur di un amen, dei supporter, che premiano lo sloveno attribuendogli lo 0,1 in più rispetto ai quotidiani. La valutazione negativa di José Palomino, invece, pare ingenerosa e poco giustificata dai fatti del campo: il Pipita Higuain gli ha fatto vedere i sorci verdi, d’accordo, ma di responsabilità anche indirette su gol e azioni pericolose contro l’argentino sembra proprio non averne.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

I rigori si sbagliano quando non si è concentrati, l’errore è stato non capire che lui non era in grado di tirarlo e non dare ad un compagno la possibilità di poterlo realizzare. Pochi anni fa stavamo guardando la classifica per evitare la retrocessione, ora commentando mi sembra di essere in paradiso. Magica Atalanta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

A volte basterebbe riconoscere la forza dell’avversario. Forza Dea sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non ci sono storie con la Juventus l’Atalanta scende in campo sempre senza idee grinta e cattiveria ed il voto è per la maggior parte della squadra raggiunge a malapena la sufficienza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

ho già espresso cio che penso.. l’Atalanta ha fatto una grande partita.. e come si fa a dire che Gomez ha fallito? ci sta a sbagliare un rigore difronte a Buffon… provate voi ad affrontare a tu per tu quello che è considerato da tanti il più forte portiere di tutti i tempi.. che a 40 anni ha fatto una parata molto più difficile della parata del rigore stesso.. non colpevolizzate la squadra.. perché ho visto 11 leoni ieri sera in campo al cospetto di una squadra nettamente più forte dal punto di vista tecnico ma un po’ sulle gambe… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Indipendentemente dal rigore sbagliato ( il terzo di cinque), il Gomez attuale è di danno alla squadra. Non riesce piu a saltare l’uomo, non vince un contrasto, non effettua un cross accettabile. Forse un po’ di panchina gli servirebbe per ricaricare le pile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Remo ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Secondo me il Papu ha avuto un approccio completamente sbagliato ed è stato inguardabile, Masiello era solo l’ombra di se stesso,a sono sicuro che proprio loro due faranno una splendida partita di ritorno..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ok . Nn siamo stati la solita ATALANTA. Ma questi ragazzi e il MISTER vanno SOLO ELOGIATI !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Secondo ma il migliore in campo è stato de roon…era praticamente ovunque! Anche ilicic non male…

Articoli correlati

L'olandese strappa la media dell'8. Prova convincete anche per Scamacca: 7.3...
L'olandese e Scamacca sistemo le défaillance del pacchetto arretrato...
gianluca scamacca
Solo panchina per Touré. Niente da fare nemmeno per Bonfanti a cui è stato preferito...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta