cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidi (ct Under 20): “Mancini? Fiorentina, che errore cederlo”

Degli ex di turno della sfida di domenica è certamente il meno atteso, perché Josip Ilicic e Marco Sportiello, seppur per motivi opposti, fatalmente si prenderanno la scena. Ma Gianluca Mancini, centrale difensivo di Montopoli in Val d’Arno cresciuto nel vivaio viola, è stato al centro dei rimproveri del suo padre calcistico putativo alla Fiorentina: “L’ho visto crescere e non mi stupisce quello che sta facendo, sapevo che sarebbe arrivato in Serie A – ha dichiarato a Radio Bruno il ct dell’Italia Under 20, Federico Guidi -. Sta mostrando le sue qualità, ha grandissima fame. La società ha perso cedendolo (al Perugia, da cui poi i nerazzurri l’hanno acquistato, ndr) perché è un talento indiscutibile e uno dei prospetti più importanti nel panorama nazionale”.

L’ex allenatore della Primavera viola ha anche toccato altri temi, tra cui quello di Federico Chiesa, prossima plusvalenza di casa: “Lo porto ad esempio perché incarna valori umani che gli permettono di crescere di giorno in giorno – ha proseguito Guidi -. Sta facendo passi da gigante, ma ha pur sempre vent’anni: è la stagione della conferma, ma da qui a dire che dev’essere il leader di una squadra importante ci andrei con i piedi di piombo”.

Infine, sul progetto del centro sportivo per il settore giovanile: “È un pallino dei Della Valle ed è un passo determinante, la proprietà è molto sensibile sul tema e i frutti si vedono perché sono tanti i giovani usciti dalla Fiorentina che si stanno affermando – chiude il tecnico federale -. Castrovilli (in prestito in B, ndr) l’ho allenato in Primavera portandolo poi fra i miei azzurri. Credo abbia tutto per affermarsi a grandi livelli, sta facendo un bellissimo percorso a Cremona”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Son proprio.biscari.questi.fiorentini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Mancini è più forte di caldara

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta