Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Juve-Atalanta, al bando le statistiche

Gasperini si anima durante una partita dell'Atalanta

Da ventisei partite la Juventus vince in casa contro l’Atalanta: non certo una statistica a favore dei nerazzurri, che stasera devono rompere il tabù

SUCCESSI. L’ultimo successo bergamasco in casa della Juventus in Serie A? Ebbene, i nerazzurri festeggiarono nell’ottobre 1989: da allora tre pareggi e 17 sconfitte contro la Vecchia Signora a Torino. Come riporta il canale ufficiale bianconero juventus.com, sui 55 totali confronti in A, per i torinesi si contano 37 vittorie, 14 pareggi e sole quattro sconfitte.

DUELLI. La squadra di Allegri è forte nei calci da fermo, mentre quella di Gasperini nei duelli uomo a uomo: la Juventus infatti ha segnato ben 19 gol partendo da calcio piazzato in questa stagione, più di ogni altra squadra. Solamente il Torino (115), invece, ha una media di duelli a partita maggiore dell’Atalanta (112).

MISTER. Per quanto riguarda i due tecnici, Massimiliano Allegri ha incrociato 16 volte l’Atalanta in Serie A, uscendo vincente in 10 occasioni, poi due pareggi e quattro sconfitte. Gian Piero Gasperini invece ha vinto solo due dei 16 confronti con la Juventus in Serie A, raccogliendo anche tre pari e ben undici sconfitte. Il bilancio è quindi a favore dell’ex Cagliari, ma solo leggermente: 6-4 sul Gasp, che stasera può accorciare le distanze.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News