cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juve-Atalanta, al bando le statistiche

Da ventisei partite la Juventus vince in casa contro l’Atalanta: non certo una statistica a favore dei nerazzurri, che stasera devono rompere il tabù

SUCCESSI. L’ultimo successo bergamasco in casa della Juventus in Serie A? Ebbene, i nerazzurri festeggiarono nell’ottobre 1989: da allora tre pareggi e 17 sconfitte contro la Vecchia Signora a Torino. Come riporta il canale ufficiale bianconero juventus.com, sui 55 totali confronti in A, per i torinesi si contano 37 vittorie, 14 pareggi e sole quattro sconfitte.

DUELLI. La squadra di Allegri è forte nei calci da fermo, mentre quella di Gasperini nei duelli uomo a uomo: la Juventus infatti ha segnato ben 19 gol partendo da calcio piazzato in questa stagione, più di ogni altra squadra. Solamente il Torino (115), invece, ha una media di duelli a partita maggiore dell’Atalanta (112).

MISTER. Per quanto riguarda i due tecnici, Massimiliano Allegri ha incrociato 16 volte l’Atalanta in Serie A, uscendo vincente in 10 occasioni, poi due pareggi e quattro sconfitte. Gian Piero Gasperini invece ha vinto solo due dei 16 confronti con la Juventus in Serie A, raccogliendo anche tre pari e ben undici sconfitte. Il bilancio è quindi a favore dell’ex Cagliari, ma solo leggermente: 6-4 sul Gasp, che stasera può accorciare le distanze.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

vi aspettiamo con il cuore..

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta