cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Under19 italiana vola alla fase finale dell’Europeo

Gli azzurrini superano in rimonta (4-3 con tripletta di Scamacca) la Polonia e centrano la qualificazione con un turno di anticipo

Soffre l’Under 19 dell’Italia, ma con un gran recupero nel finale di gara, supera 4-3 la Polonia e si qualifica alle fasi finali dell’Europeo che si svolgeranno a luglio in Finlandia.

PRIMO TEMPO. I primi a passare in vantaggio sono i polacchi, che colpiscono al 17’ con Kopacz, abile a sfruttare una serie di rimpalli e a scavalcare Plizzari. L’Italia reagisce e trova il pari su rigore trasformato da Scamacca. Ma l’1-1 dura poco perché al 41’ la Polonia ritorna in vantaggio con un colpo di testa di Walukiewicz. In chiusura di tempo Bastoni segna il 2-2, ma l’arbitro annulla per fuorigioco (dubbio), con la prima frazione che si chiude pertanto sull’1-2.

LA RIPRESA. L’Italia deve aspettare quindi il 5’ del secondo tempo per riagguantare il pari ancora con Scamacca, che di testa concretizza un assist di Melegoni. Al 13′ la Polonia ripassa in vantaggio con il gioiellino del Borussia Dortmund Kopacz, con Pinamonti che, due minuti più tardi, viene respinto dalla traversa. A rimettere in equilibrio il match ci pensa ancora Scamacca, mentre il gol qualificazione arriva al 40′ con Bettella che di testa sigla il definitivo 4-1.

LA SITUAZIONE. Il successo della Grecia sulla Repubblica Ceca nell’altro incontro del girone consente all’Italia di volare alla fase finale con un turno di anticipo, rendendo di fatto ininfluente l’ultimo match con i cechi in programma martedì a Udine alle ore 16.30.

Italia-Polonia 4-3
Italia (4-3-1-2): Plizzari, Candela, Bettella, Bastoni, Tripaldelli; Melegoni, Marcucci (Tonali 72’), Frattesi; Zaniolo (Buongiorno 88’), Scamacca, Pinamonti (Brignola 81’). All. Nicolato. A disp. Cerofolini, , Gabbia, Capone, Bellanova, Del Prato, Mallamo.
Polonia (4-3-3): Majecki, Szota, Walukiewicz, Chrzanowski, Puchacz; Grym, Kanach, Drawz (Kwietniewski 69’); Lyszczarz (Moder 85’), Kopacz, Strozik (Bergier 77’). All. Dzwigala. A disp. Bulka, Bednarczyk, Repka, Makowski, Skoras, Grabowski,.
Arbitro: Radu Petrescu (Romania)
Reti: Kopacz 17’, Scamacca (R) 38’, Walukiewicz 41’, Scamacca 50’, Kopacz 58’, Scamacca 65’, Bettella 85’
Note: spettatori 600 circa. Ammoniti: Kopacz (P), Szota (P), Drawz (P), Puchacz (P), Frattesi (I)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rovesciata di Scamacca sta facendo il giro dell'Europa e non solo...
gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...

È felice Gianluca Scamacca, dopo la vittoria per 4-1 sulla Viola. Ne ha parlato, in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta