cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta più forte delle barricate

petagna
petagna

I nerazzurri hanno avuto la meglio sull’Udinese grazie a un martellamento costante. Anche se per avere ragione delle ammucchiate dietro altrui ci sono voluti tempo, pazienza e… mira da raddrizzare

Padronanza del campo e delle occasioni, come nell’1-3 al sapore di beffa della scorsa stagione, ma stavolta l’Atalanta contro l’Udinese ha capitalizzato a dovere una superiorità indiscutibile. Anche se la vittoria all’inglese alla vigilia di Pasqua è arrivata lo stesso con fatica, è stato il successo del gioco contro la tattica delle barricate. Segno di un’incipiente maturità verso il rush finale, secondo l’analisi di stamani de L’Eco di Bergamo.

SERVE CONCRETEZZA. I nerazzurri hanno nondimeno divorato parecchie occasioni, la più clamorosa con l’apripista Petagna in un primo tempo stregato (due volte Gomez, de Roon) e in parte nel secondo (Cristante) prima di affondare i colpi col centravanti stesso e Masiello: la concretezza è sempre una delle voci migliorabili per dormire sonni tranquilli nella prospettiva di una qualificazione europea-bis. L’aspetto più positivo è che pur senza Caldara, Spinazzola e Ilicic la qualità non è venuta meno.

DOMINIO E ORGANIZZAZIONE. È stata l’organizzazione a prevalere sulla volontà altrui di limitare i danni arroccandosi, sempre stando a quanto scrive il quotidiano cittadino. Il ko delle Zebrette è un calcio al catenaccio, che stavolta non è bastato a evitare guai contro una squadra affrontata come una pericolante usa fare quando affronta la big di turno. Un’ora ad accucciarsi consegnando Perica – prima conclusione dei suoi al 40′ – alla solitudine del mancato bomber e il fortino è crollato intorno a metà ripresa: un pullman davanti alla porta che alla fine s’è dovuto scansare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta