cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Torino, le pagelle nerazzurre

Remo Freuler e Robin Gosens firmano il 2-1 che proietta la formazione di Gasperini al sesto posto in classifica. Molto bene anche le prove di Barrow e del subentrato Castagne

Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0, l’Atalanta supera il Torino grazie alle reti di Freuler e Gosens e sale al sesto posto in classifica in virtù della sconfitta del Milan contro il Benevento. Il momentaneo pareggio lo firma Ljajic, abile a sfruttare uno delle poche imprecisioni nerazzurre. Ecco le nostre pagelle.

Berisha 5,5: già sul finire della prima frazione di gioco rischia parecchio rinviando sul corpo di Ljajic, il cui gol pare tutt’altro che imparabile.

Toloi 6: buon mastino sul centrodestra, argina bene l’offensiva nel primo tempo. Un po’ meno nella ripresa.

Caldara 6,5: tenere a bada Belotti non c’è certo un compito facile, ma lo svolge con intelligenza ed efficacia.

Mancini 6,5: il febbrone di Masiello gli regala una maglia da titolare e il giovane difensore coglie l’occasione disputando una buona prova. Esce stremato fra gli applausi. (35’st Bastoni sv).

Hateboer 6: sulla sua corsia si ritrova un brutto cliente come Ansaldi che lo costringe spesso a ripiegare. Tropo timido in fase d’attacco. (1’st Castagne 7: entra benissimo in partita creando non pochi problemi al Torino. Intelligente l’assist a Gosens per il 2-1. Fa correre l’unico brivido con un corto retropassaggio a Berisha).

De Roon 6,5: marcatura a tutto campo su Ljajic, con l’obiettivo di limitare al minimo la pericolosità dell’ex viola. Spesso ci riesce, forse potrebbe ostacolarlo maggiormente in occasione del gol.

Freuler 7: l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Trasforma in oro il suggerimento di Barrow e non spreca mai un pallone.

Gosens 7: in continua crescita e non solo per la rete realizzata. Trovando la dovuta continuità di minutaggio, dimostra di essersi integrato sempre più nel gioco dell’Atalanta.

Cristante 6,5: poco appariscente, ma tanto utile. Bada al sodo, lavorando più di quantità che di qualità, ma coprendo le manovre del tandem Barrow-Gomez.

Barrow 7: ingaggia un bel duello con Sirigu, costringendo l’estremo difensore granata a diversi interventi. Perfetto l’assist a Freuler per l’1-0. (41’st Cornelius sv).

Gomez 6,5: finisce stretto nella morsa di giocatori esperti ed arguti che gli complicano la vita. Ma sono fondamentali i suoi movimenti senza palla.

Gasperini 7: l’Atalanta non smarrisce mai la propria identità. Nel primo tempo costruisce numerose palle gol, senza però capitalizzarle. Nella ripresa si mostra maggiormente concreta e porta a casa i tre meritatissimi punti.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

GASP a vita!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Barrow piaciuto un sacco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grandi!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

CHE CAMPIONI!!!

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
scamacca
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta