Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Non si va in Europa se… La remota chance di mancata qualificazione

Non si va in Europa se….Ecco cosa deve evitare che succeda l’Atalanta nel trentottesimo turno stagionale

Non si va in Europa se… I tifosi dell’Atalanta facciano gli scongiuri, ma ancora non può esserci l’ufficialità per definire come europea anche la versione 2018-19 dell’Atalanta.

Al di là della presenza o meno di Gasperini in panchina, ancora da verificare, manca ancora il tassello dell’ufficialità per poter dire che l’Atalanta è stata in grado di centrare l’impresa per la seconda volta di fila.

Il fatto che Milan e Fiorentina si sfidino a San Siro nel prossimo turno non fa che aumentare le possibilità nerazzurre, visto che nessuna delle due compagini potrà vincere contemporaneamente.

I risultati che dovrebbero verificarsi perché questo clamoroso scenario negativo si verifichi, inoltre, sono assai poco probabili. La qualificazione, infatti, sarebbe vanificata solo se Cagliari-Atalanta finisse 7-0 e contemporaneamente Milan-Fiorentina 0-1, oppure 1-0 e 0-7 o 4-0 e 0-4.

Uno scenario sostanzialmente improbabile, ma per festeggiare si può aspettare ancora un attimo. Avere la certezza è sempre una sicurezza in più, anche solo per il fatto di tenere sulla corda il gruppo nel corso di questa settimana.

SESTO POSTO.  C’è poi inoltre la possibilità di andare all’attacco del sesto posto, che sarebbe conquistato anche in caso di pareggio a Cagliari se contemporaneamente dovesse perdere il Milan.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atalanta-Olympiacos
Ecco, aggiornati partita dopo partita, i risultati e la classifica del Gruppo D di Europa...
scamacca atalanta
Ecco quale potrebbe essere l'undici nerazzurro per il match di domani...
Calcio Atalanta