cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Affollamento in attacco. Via Petagna o Cornelius? O entrambi?

sondaggio

Considerata l’incedibilità di Barrow, Gomez e Ilicic e l’ingaggio di Tumminello, almeno uno fra l’azzurro e il danese lascerà Zingonia

Ad oggi l’Atalanta non è certamente stata la società più attiva sul mercato. Alle già annunciate cessioni di Caldara e Spinazzola, ha fatto seguito quella di Cristante, mentre gli innesti – rientri da prestito esclusi – rispondono a Mattiello, Reca e Tumminello.

Ma se in difesa e a centrocampo lo schieramento è delineato, resta difficile capire come i nerazzurri si schiereranno in attacco, un reparto ad oggi firmato da Ilicic e Gomez in qualità di trequartisti o esterni d’attacco, e da Barrow, Cornelius, Petagna e Tumminello come punte.

Pensare di rinunciare alla qualità dell’argentino e dello sloveno appare impossibile, pertanto ad oggi resterebbe disponibile solamente un posto per quattro elementi. La dirigenza nerazzurra ha apertamente dichiarato di voler puntare molto sul gambiano cresciuto a Zingonia e anche l’investimento fatto per ingaggiare Tumminello a titolo definitivo (circa 5 milioni) fa pensare che il neoacquisto sia una prima scelta.

A questo punto pare molto difficile che sia Petagna che Cornelius restino alla corte di Gasperini come terza o addirittura quarta punta. Su entrambi sono circolate diverse voci, ma tutto sembra essere rimandato alla conclusione del Mondiale. Ma la domanda è: chi fra Petagna e Cornelius lascerà l’Atalanta? Oppure se ne andranno entrambi per far spazio a un altro nuovo arrivo? 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
atalanta-empoli
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Empoli, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta