cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

33 per Dramé, il terzino a spasso

dramé

Compleanno per il senegalese nato in Francia, uno dei ripudiati del nuovo corso di Gasperini. Ma non è che alla Spal l’avventura sia durata più a lungo

30 ottobre 2016: l’ultima partita in nerazzurro in serie A, nel tris casalingo al Genoa, sostituito per ko al 12′ da Leo Spinazzola. 30 novembre 2016, l’ultima e basta, sempre sotto i cieli di Bergamo, stesso score col Pescara ma nel sedicesimo di Coppa Italia. 10 gennaio 2018, spedito alla Spal nel pacco con Jasmin Kurtic, il prestito con obbligo di riscatto. 6 luglio 2018: tra i convocati dei ferraresi di Leonardo Semplici per il ritiro di Tarvisio, ahilui, Boukary Dramé non c’è. Chiudendo a 5 presenze l’esperienza biancazzurra, contro le 68 nell’Atalanta. Da ripudiato di Gian Piero Gasperini che oggi, domenica 22 luglio, dice trentatré alla voce carta d’identità.

DA PARIGI CON FURORE. Piede rivedibile ma grande corsa su e giù sulla fascia sinistra: questo il parigino – di Villepinte, un comune autonomo del dipartimento Seine-Sant-Denis che è l’ennesimo sobborgo della metropoli – ai tempi del Chievo di Mimmo Di Carlo, Eugenio Corini e Beppe Sannino, 71 match e 2 reti (a Juve e Napoli) dal 2011 al 2014, questo è stato per la Dea formato Stefano Colantuono, Edy Reja e Gasp. Con la neopromossa tornata in auge dopo mezzo secolo di purgatorio e inferno in rigida alternanza, titolare contro il Ciuccio e poker di ruoli da riservista, sempre da pendolo allineato al centrocampo.

BENZINA FINITA? Strano che uno così, atleticamente con qualche problemino agli sgoccioli dell’avventura bergamasca nemmeno così negativa ma tutt’altro che finito, non venga invitato a rifare altrove un bel pienone di benzina. Con l’uomo di Grugliasco sarebbero stati scazzi da allenamento a incrinare il rapporto, ma nemmeno nella Bassa Padana sono riusciti a farlo frullare a dovere. Eppure è cresciuto nel Paris Saint-Germain, mica pizza e fichi, dopo i primi calci nell’Aulnay-sous-Bois, vincendoci pure la Coppa di Francia nel 2006. Eppure è stato anche a Sochaux e nella Real Sociedad. E 13 volte nella nazionale del Senegal, il richiamo del sangue di una carriera da professionista da 257 allacciate di scarpe e 4 palloni nel sacco. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta