cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Brambilla: “Sulla strada giusta. E il nuovo…”

L’allenatore dell’ammiraglia delle giovanili di Zingonia, impegnata a Rovetta nel test col Southampton, si dice soddisfatto del gruppo: “Babbi? Deve inserirsi, ma è ok”

“Il gruppo sta lavorando bene e contro l’Under 18 del Southampton ha creato molto, magari mancando un po’ in fase di finalizzazione, ma ha avuto il merito di subire poco o niente”. Massimo Brambilla, allenatore della Primavera dell’Atalanta, dopo la vittoria all’inglese con i Saints può già dirsi soddisfatto di un gruppo quasi tutto nuovo. Sono rimasti, dalla stagione passata, i fuoriquota Del Prato (impegnato nell’Europeo dell’Under 19 in Finlandia), Zortea e Colpani.

FRITTO MISTO. “La squadra è un mix tutto nerazzurro fra Berretti e Under 17, le risorse umane sono tutte made in Zingonia – rimarca il tecnico brianzolo -. Sono contento perché ho visto i ragazzi muoversi già abbastanza bene, sfruttare le pecche altrui è sempre importante a questi livelli: abbiamo creato sulla profondità colpendo quando c’era da colpire”.

BABBI DI NICCHIA. L’unico corpo estraneo, proveniente dal Cesena, si sta inserendo benone: Lorenzo Babbi è una prima punta assolutamente atipica, molto alto e molto mobile – chiude Brambilla -. Non è una boa classica, ma un attaccante di movimento che sta imparando ad adeguarsi al nostro gioco e indubbiamente ha compiuto passi avanti, gol a parte”.

I RIENTRI. “Sabato 28 col Pontisola (ore 17, NdR) potrebbero rientrare Louka, Peli e il centrale difensivo Bencivenga, fuori a scopo precauzionale. Si tratta di piccoli affaticamenti, niente di preoccupante”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta