cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zortea: “Meglio la Primavera della serie C”

zortea

L’esterno di Canal San Bovo ha preferito una stagione da fuoriquota nelle giovanili al parcheggio in terza serie: “Qui posso crescere ancora e sento la fiducia della società”

“Avevo offerte in serie C e non poche, ma preferisco restare all’Atalanta nella Primavera da fuoriquota”. Parola di Nadir Zortea, terzino o pendolino destro delle giovanili nerazzurre fin dai tempi degli Allievi, con tricolore Under 17 conquistato proprio con l’attuale mister Massimo Brambilla nel 2016. Il trentino della Valle Vanoi s’è confessato in una lunga intervista all’Adige.

FUORIQUOTA. “Resto fra i tre ’99 per migliorare in fase difensiva e mettermi in mostra nell’ottica della prima squadra – ha spiegato il giocatore nativo di Feltre -. La società (contratto da pro fino al 2002, NdR) mi ha dato l’opportunità di migliorare ancora”.

2017-2018 COME BASE. “È stato l’anno della svolta con un minutaggio congruo e la regular season vinta, peccato per la semifinale playoff persa con la Fiorentina. Siamo stati puniti da due contropiedi”.

IL SOGNO TARGATO GASP. “Mi sono allenato un paio di volte con la prima squadra trovandomi bene. Gasperini conosce tutti noi giovani perché ci segue: mi sento spesso con Hans Hateboer, 24enne olandese della prima squadra, che gioca nel mio stesso ruolo. Punto a trovare posto in prima squadra”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta