cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, D’Aversa fa mea culpa: “1-0 regalato, e le palle inattive…”

d'aversa

L’allenatore ducale analizza positivamente la prestazione della sua squadra, recriminando però sugli 0 punti tra la Lazio e i nerazzurri: “In serie A, come dice Gasperini, serve cinismo”

“Siamo qui a ricevere complimenti per la seconda partita di fila dopo quella con la Lazio, oggi abbiamo creato di più uscendo sempre con zero punti. Ma il risultato è bugiardo, il primo gol una gentile concessione fatta a un avversario da cui non dovevamo farci aggredire e gli altri da palla inattiva”. Roberto D’Aversa rimane con le pive nel sacco per il secondo match di fila, ma non ha quasi nulla da rimproverare al suo Parma, pur sotterrato nel punteggio dall’Atalanta.

RISULTATO BUGIARDO. “A chi non ha visto la partita un tre a zero può far pensare che non ci sia stata storia. Il risultato non rispecchia quanto s’è visto in campo, perché abbiamo tenuto per sessantacinque minuti cedendo su un’autorete e due palle inattive”.

CHANCE SPRECATE. “Abbiamo creato senza finalizzare in entrambi i tempi, subendo gol per ingenuità nostra. Sotto l’aspetto dell’impegno, niente da dire alla squadra: contro la Lazio eravamo stati forse un po’ rinunciatari”.

L’AUTOGOL SPEZZA-GAMBE. “A livello mentale abbiamo subìto il contraccolpo dell’autogol di Gagliolo, perché nel secondo tempo avevamo cominciato meglio che nel primo. Non ci siamo affidati solo alle ripartenze, ma anche alla costruzione”.

GERVINHO E SILIGARDI. “Gervinho non ha concretizzato a porta vuota, Siligardi ne ha avute un paio. In serie A, come ha riconosciuto anche Gasperini alla vigilia, serve essere cinici”.

MINUTAGGI E CAMBI. “Ho dato minutaggio a Gervinho per dargli continuità, Di Gaudio ha quasi sempre fatto il titolare e anche Ciciretti essendo reduce da un infortunio ha bisogno di giocare. Quando il campo è pesante sono i giocatori tecnici a fare la differenza, non quelli leggeri alla Di Gaudio”.

ALIBI A ZERO. “Non è questione di fortuna o sfortuna, ma di aver concesso il primo gol facendoci aggredire. Preferirei meno complimenti e più punti, col Frosinone sarà fondamentale per i nostri obiettivi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
delprato
Il calciatore del Parma, cresciuto a Zingonia, mantiene i piedi per terra...
I viola di Vincenzo Italiano battono, con grande fatica, il Parma negli ottavi di finale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta