cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spillo della domenica: “Atalanta, hai un bomber da Champions”

atalanta

Il parere di Altobelli sulla corsa all’ultimo posto in Champions: “La mia Inter è terza ma non del tutto al sicuro, col Milan anche l’Atalanta e la Lazio”

La Gazzetta dello Sport è convinta che l’Atalanta si giocherà fino alla fine l’ultimo posto utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Questo, almeno, il parere di Alessandro Altobelli, ex centravanti della Nazionale italiana e dell’Inter, che dalle pagine dell’edizione di oggi dell’inserto Fuorigioco delinea le gerarchie delle concorrenti senza regalare certezze nemmeno alla sua ex squadra: “Da terza ha un discreto vantaggio, ma farebbe bene a guardarsi le spalle. La lotta sarà tra Milan, Lazio, Roma e Atalanta. Ma non proprio in quest’ordine.

NERAZZURRI: GIOCO E BOMBER. “Mamma mia come gioca la squadra di Gasperini! – scrive il popolare Spillo -. La Dea è in crescita e ha trovato il bomber che ne concretizza la mole di gioco: Duvan Zapata ha tecnica, è una forza della natura e ora è più cinico sottoporta”.

BOMBER AL DIAVOLO. “Dalle prestazioni del proprio centravanti dipende anche il futuro del Milan; Higuaìn ha fallito, Piatek ha dimostrato di essere un cecchino – continua Altobelli -. Più difficile che a spuntarla sia la Lazio, che ha meno punti e meno gol in meno rispetto alla scorsa stagione: paga il calo di Milinkovic-Savic e la debolezza negli scontri diretti”.

DIFRA IN POLE. Il campione del Mondo 1982, fra tutte, preferisce la Roma: “I giallorossi sono favoriti perché hanno la rosa più ampia e hanno trovato gli assetti giusti col 4-2-3-1 di Eusebio Di Francesco. Anche se sprecheranno energie in Champions, hanno il giusto mix tra esperienza e giovani, Zaniolo su tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta