cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: Piatek affonda Ancelotti, Milan in semifinale

ancelotti

I rossoneri contro la vincente di Inter-Lazio di giovedì sera. La doppietta del polacco sotterra un brutto Napoli: scelte infelici, Milik perde la sfida

Il Napoli saluta la Coppa Italia ai quarti di finale. Ad approdare in semifinale contro la vincente di Inter-Lazio (giovedì 31 gennaio, ore 21) sono i padroni di casa del Milan, che prevalgono a San Siro grazie alla sontuosa doppietta di Krzysztof Piatek, vincintore della sfida tutta polacca con un Arkadiusz Milik preferito a Dries Mertens (dentro solo al 13′ del secondo tempo per Diawara) e pressoché nullo.

DUE LAMPI NEL BUIO. Ai rossoneri di Gennaro Gattuso sono bastati i due lampi del centravanti arrivato dal Genoa nel mercato di riparazione, entrambi grazie a due lanci dalla mancina. Il primo di Laxalt al 10′, con buco di Maksimovic, e il secondo dell’altro innesto Paquetà al 27′ portandosi a spasso Koulibaly per poi far secco Meret con due destri perentori. A cavallo dei due spunti, solo due tiri nello specchio su cinque di Lorenzo Insigne, che al 21′ consegna fra le braccia di Donnarumma il possibile 1-1 dopo il dai e vai con Diawara.

RIPRESA: NAPOLI A SECCO. Al rientro dal tunnel Carlo Ancelotti prova a correre ai ripari inserendo subito Ounas per uno spento Allan, salvo poi ricorrere a Callejon per Malcuit a 5′ dal 90′. Per il Diavolo, invece, dentro Calhanoglu per Borini al 15′, Cutrone per l’eroe della serata al 33′ e infine Rodriguez per l’assistman del raddoppio in contemporanea con l’ultima sostituzione ospite. Da segnalare una mega mischia da flipper scaturita dall’angolo di Ghoulam al 3′ e lo spunto di Ounas al 21′ respinto alla bell’e meglio dall’estremo locale.

https://www.youtube.com/watch?v=5USQOt1e8Zg

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Tutte le informazioni su costi e non solo per la finalissima di Roma...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta