Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Fiorentina, la bestia nera di capitan Papu Gomez

Fiorentina

L’attaccante argentino dell’Atalanta, in carriera, non ha mai segnato contro la Fiorentina: tre assist in tredici partite, un tabù da sfatare

Meno di cinque ore e l’Atalanta scenderà in campo al Franchi contro la Fiorentina, per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Una partita fondamentale, attesissima da entrambe le tifoserie. In palio c’è una finale, la possibilità di tornare nuovamente a sognare quel trofeo che – a Bergamo – manca ormai dal 1963.

Di fronte, questa sera, quella che è la bestia nera di Papu Gomez. Da quando è sbarcato in Serie A, nel 2010, l’attaccante argentino ha segnato praticamente ad ogni squadra: quattro volte alla Roma, tre all’Inter, due al Milan e uno alla Juve. Solo per citare le big, ce ne sarebbero tante altre. Ma ci sono anche squadre contro cui il 10 nerazzurro non è mai riuscito a fare gol.

Sono BresciaBariSienaSpalLecceCesenaTorino e… Fiorentina. Tre assist in tredici partite, ma mai un gol contro i viola. Ora una grande chance: due sfide in quattro giorni contro la squadra toscana, per sfatare questo tabù e permettere ai tifosi nerazzurri di continuare a sognare. Ancora e ancora.

Fuori per infortunio nella partita di sabato a Torino, oggi Gomez torna a disposizione di mister Gasperini. Le sue giocate saranno fondamentali per aprire la difesa viola, sperando possa partire dal primo minuto.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti