cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Europa League passa dai match in casa

Sei gare tra le mura amiche e altrettante fuori: vincendo solo le prime si arriverebbe a 59, meno 1 dalla soglia della qualificazione. Il nodo Coppa Italia

Ottavo posto a 41, insieme alla Lazio che ha una gara in meno e al Torino che ha gli scontri diretti (0-0 e 2-0) a favore. Per raggiungere dal campionato l’agognata meta dell’Europa League, l’Atalanta dovrebbe centrare preferibilmente il sesto posto, che vorrebbe dire ancora una volta la zavorra estiva dei preliminari per accedere ai gironi. Mancano 12 giornate e alla fatidica (quanto simbolica) quota 60 ci si avvicinerebbe – sottolinea stamani L’Eco di Bergamo – facendo sempre bottino pieno in casa, ovvero in metà delle sfide da qui alla piena primavera.

OBIETTIVO SESTO POSTO. In corsa per la Champions League sono le milanesi (Milan 48 terzo, Inter 47) e le romane (Roma 44, Lazio 41 in attesa di giocare con l’Udinese). Le ultime due, nondimeno, occupano attualmente i primi due piazzamenti EL. La posizione agognata dai nerazzurri oggi come oggi è quella dell’Aquila.

IL GIOCO DI COPPA. Ai gironi vanno la quinta e la vincitrice della Coppa Italia, di cui la squadra di Gian Piero Gasperini è semifinalista. Se a portarsi a casa il trofeo è una delle prime sei in classifica, ai preliminari va la settima. Nel caso di Milan o Lazio, le altre a contendersi l’atto conclusivo di Roma del 15 maggio, quindi, adesso si qualificherebbe per ultimo il Torino. Viceversa, vincendo i bergamaschi o la Fiorentina, sarebbe la Lazio a disputare i turni di qualificazione.

DEA A DUE VIE. L’Atalanta conquistando la coppa andrebbe ai gironi a metà settembre, mentre in A per essere sicura dell’obiettivo deve giungere sesta se non elimina i viola o settima se passa. Davanti al suo pubblico ci saranno Chievo, Bologna, Empoli, Udinese, Genoa e Sassuolo (le ultime 2 a Parma, allo stadio iniziano i lavori). Fuori, invece, Samp, Parma, Inter, Napoli, Lazio e Juventus.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Infatti l’ Atalanta deve fare di tutto per arrivare sesta, anche perché ne ha le potenzialità…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma noi stupidi le perdiamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

le ultime 3 giornate avranno non molto da dire, Genoa già salvo, Juve già campione da una vita, e Sassuolo salvo senza obiettivi.

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta