cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A caccia del vice Zapata tra Barrow, Castagne o Pasalic

Il bomber nerazzurro non sarà a San Siro per via della squalifica e mister Gasperini dovrà capire che modulo schierare in campo e a chi affidarsi lì davanti

La domanda del giorno, alla vigilia di un Inter-Atalanta che avrà luogo domani sera alle 18, è: “Quale modulo sceglierà il mister?”. Come riporta l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, le alternative principali sono tre.

TRE OPZIONI. La prima predilige il solito e amato 3-4-1-2, semplicemente con il gambiano Barrow titolare dal 1′ al posto cel veterano Zapata. Se invece le chiavi dell’attacco nerazzurro in questa sfida Champions Gasperini non si fida a lasciarle in mano al giovanissimo atalantino, potrebbe optare per un cambio di modulo: 3-4-3 con Castagne, tre esterni dunque. Infine, c’è anche un’altra alternativa: disorientare l’avversario togliendo ogni punto di riferimento nel tridente d’attacco schierando Pasalic, Gomez e Ilicic.

I PRO DELLA FANTASIA. Quest’ultima è la soluzione scelta dal tecnico per la gara di Cagliari, dove mancava Ilicic e i due esterni hanno fatto la differenza. Inoltre, questo schieramento a fantasia permette il cambio all’ultimo minuto in base alla difesa milanese decisa da Spalletti: la Dea può trasformarsi con un 3-4-3 o con un 3-4-2-1 e far perdere tutte le certezze agli avversari, almeno nei primi minuti. Ma se l’Atalanta della prima frazione è quella di giovedì sera, basteranno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
gianluca scamacca
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i campani...
I tre under confermati nell'elenco dei giocatori disponibili: dalla coppa al campionato, Gasperini deve mettere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta