cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi: “Champions a Bergamo, c’è qualche problemino che…”

Inevitabile soffermarsi sull’eventualità di giocare la Champions League a Bergamo, qualche ‘complicazione’ svelata dal numero uno atalantino

“Ci sono tante complicazioni che, onestamente, non conoscevo. Ma ne parlerà Spagnolo. Io ho cenato con i funzionari Uefa per ‘addolcire la pillola’, si tratta di gente molto seria e preparata, che ci sta facendo capire cosa è la Champions League. Completamente un altro mondo rispetto all’Europa League, la macchina organizzativa è pazzesca. Aldilà di quanto fatto sul campo, di fantastico, anche questo ci serve per crescere ed imparare. Nel nostro piccolo sono cose che metteremo in conto…”. Il Presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, parla a margine della presentazione del ritiro a Clusone. L’argomento, ovviamente, è quello: l’Atalanta giocherà la Champions League a Bergamo?

Per ogni partita importante da ospitare, c’è una ‘macchina da guerra’ considerevole. Ospitare i tifosi, giornalisti, organizzare la sicurezza… mi ha colpito l’organizzazione della Uefa, ora ho capito quanto vale la Champions. Termini per comunicare la decisione? Lavoriamo, nel minor tempo possibile decideremo. Dobbiamo tenere conto di alcune regole da rispettare.

“Siamo impegnati nello sviluppo delle strutture, anche a Zingonia. Ne avremo per un paio di anni, al fine di migliorare il nostro centro sportivo. Prima di venire qui siamo andati allo stadio insieme a Spagnolo, devo davvero fargli i complimenti perchè tutto procede come si deve. Siamo stra-impegnati sotto tutti i punti di vista, fin troppo lavoro. Speriamo di riuscire a portare tutto entro i termini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club francese (già arrivato in città) ha diramato la lista dei convocati per la...
L'allenatore del Marsiglia ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera contro l'Atalanta,...
Insieme all'allenatore del Marsiglia, ha parlato anche l'ex giocatore della Fiorentina alla vigilia della sfida...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta