cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera di Brambilla ok anche nel secondo test, battuto il Telgate per 2-1

primavera

Seconda vittoria in due giorni per la Primavera di Brambilla, battuto il Telgate

Seconda vittoria in due giorni per l’Atalanta Primavera Campione d’Italia. Dopo il successo maturato in rimonta Sabato (LEGGI QUA) contro il Breno è arrivata ieri un altro risultato positivo. L’Under19 nerazzurra si è infatti imposta per 2-1 ai danni del Telgate, ambiziosa formazione che da Settembre militerà nel campionato di Eccellenza.

I ragazzi di Brambilla hanno mostrato per larghi tratti di gara, soprattutto in avvio, la tendenza a servire in maniera veloce ed in verticale i tre attaccanti, che spesso e volentieri si sono scambiati la posizione nel corso dei 90′. Interessante segnalare l’ampio ed inevitabile turnover messo in atto dal tecnico di Vimercate: difficile era fare diversamente, considerati i due impegni ravvicinati nel giro di circa 24 ore.

LA PARTITA. La gara è stata, ad ogni modo, sbloccata da un rigore di Cambiaghi, scaturito da un fallo ai danni del neoacquisto Italeng, dopo 24 minuti. Prima dell’intervallo il pareggio del Telgate con il veterano Cristofoli, in passato anche in Serie C tra le fila della Pro Piacenza.

Nella ripresa ha deciso la partita una bellissimo pallonetto di Alessandro Cortinovis, elemento chiamato ad un ruolo ancora più centrale rispetto al già buon contributo espresso nell’ultima stagione. Se la sua missione sarà quella di avere un luogo di prim ordine in squadra può dire di aver cominciato il suo percorso annuale molto bene, considerando anche la traversa colpita sei minuti prima della rete.

Al Telgate – formazione allenata dall’ex tecnico della Primavera nerazzurra stessa Pala – resta l’onore delle armi e la soddisfazione di essersela giocata con buoni esiti per larghi tratti di gara. Un’emozione particolare, invece, l’avrà provata il terzino sinistro della Dea Giorgio Brogni, originario di Telgate: quella di ieri per lui sarà stata poco più di una semplice Amichevole.

 

ATALANTA PRIMAVERA-TELGATE 2-1

Reti: 24′ p.t. Cambiaghi (A) su rigore, 38′ p.t. Cristofoli (T), 26′ s.t. Cortinovis (A).

Atalanta: Gelmi (15′ s.t. Ndiaye); Bergonzi (15′ s.t. Ghislandi), Cittadini (15′ s.t. Milani), Guth, Brogni (30′ s.t. Bergonzi); Gyabuaa, Signori (1′ s.t. Finardi), Sidibe (15′ s.t. Traore); Ghisleni (15′ s.t. Cortinovis), Italeng (15′ s.t. Piccoli), Cambiaghi (15′ s.t. Faye). Allenatore: Massimo Brambilla.

Telgate: Gherardi, Valois, Cortinovis, Gestra, Zucchinali, Bulla, Chiarini, Fusar Bassini, Cristofoli, Germani, Guercilena. Nel corso della partita sono entrati Capitanio, Lancini, Baronio, Cucchi, Duda, Ruggeri, Uggeri, Colonetti, Belotti. Allenatore: Alessio Pala.

Arbitro: Andreoni (assistenti Damato e Dadati).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gian Luca
Gian Luca
4 anni fa

Brogni è terzino sinistro da sempre ciao

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta