Resta in contatto

News

L’Atalanta vince in panca, segnale per la Champions

La Dea ha dominato la gara in lungo e in largo, ma è nel confronto tra i due tecnici la chiave della vittoria nerazzurra

Ancora una volta, ad essere premiate in campo sono le scelte partite dalla panca di Gasperini che in questa stagione ha davvero l’imbarazzo della scelta. Può permettersi il lusso di schierare dal 1′ un terzetto atipico orfano della punta principale e dominare comunque la gara dal centrocampo in avanti. Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, Fonseca non può fare altrimenti e le scelte di richiamare alle armi Zaniolo e Spinazzola (quest’ultima obbligata), non favoriscono di certo giallorossi già in difficoltà nell’1 contro 1.

RINFORZI DI LUSSO. Che sia Malinovskyi, Ilicic o Zapata, quando una pedina nerazzurra subentra dalla panca detta subito legge e cambia le sorti del match. Un fattore importante, se non altro per la gara contro lo Shakhtar alle porte, perché dimostra che la Dea ha ancora molte cose da dire in Champions. Il morale è già tornato alle stelle, Zagabria è solo un ricordo lontano, ma a una condizione: mantenere la stessa cattiveria e ripetere la prestazione, a partire dalla fase difensiva. Perché l’Atalanta è cresciuta d’intensità e ha dominato gli spazi, ma senza i salvataggi di Gollini e Toloi si starebbe parlando di un’altra partita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x