cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il giornalista ucraino: “Shakhtar e nerazzurri alla pari”

“L’Atalanta è una pari grado, non si capisce cosa sia successo a Zagabria”. Parola di Dmytro Durnev a L’Eco: “Lo Shakhtar è convinto di passare il girone”

“Lo Shakhtar va a San Siro per vincere, la dirigenza è convinta di potersi qualificare agli ottavi di finale passando il girone”. Parola di Dmytro Durnev, punto di riferimento del giornalismo sportivo ucraino, intervistato da L’Eco di Bergamo: “L’Atalanta è una pari grado, nessuno ha capito come abbia potuto perdere a Zagabria in quel modo”.

SHAKHTAR IN ESILIO. Impossibilitato a usare la Donbass Arena di Donetsk, danneggiata dai bombardamenti della guerra civile, e il centro sportivo di casa voluto da Nevio Scala, lo Shakhtar si allena a Kiev e gioca a Kharkiv. “Ormai è la terza stagione che i Minatori giocano col Manchester City – ha sottolineato Durnev -. Il ko per 3-0 interno è stato accettato senza tragedie, anche perché la dirigenza è convinta di superare il girone. Il City è il più forte del girone C”.

CASTRO PRETORIO. Lo Shakhtar di Luis Castro è più forte di quello di Paulo Fonseca. Da Mircea Lucescu in poi, dal 2004, ha scelto allenatori per lavorare coi brasiliani: il rumeno parla portoghese, gli altri due lo sono. Il capitano Taison, che avrebbe dovuto seguire Fonseca alla Roma, è rimasto. Ma ci sono anche Marlos, il centrocampista Ismaily, il portiere Pjatov e la punta centrale Junior Moraes. Ed è arrivato il leader della Nazionale, Konopljanka, dallo Schalke”.

SHAKHTAR ALL’ATTACCO. “Il punto di forza degli arancioneri è l’attacco. Il centrocampista nazionale ucraino Taras Stepanenko è ottimo. Sulla difesa, invece, è necessario lavorare. L’allenatore è alla prima esperienza in Champions: è stato preso per lavorare coi giovani del Brasile, anche quelli presi in estate come Tete e Marcos Antonio. In Ucraina si gioca all’attacco perché la qualità e la competitività sono crollate. Un gioco simile alla Roma, la cui sconfitta con l’Atalanta da queste parti ha destato impressione: è una pari grado, ma forse lo Shakhtar è più forte”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Veramente noi 252 milioni su transfermarkt, loro 137?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vediamo martedi’!

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta