cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Col Cagliari una partita di livello. Vogliamo i tre punti”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta: “Stiamo entrambe vivendo un buon momento, ma noi siamo in casa: 3 punti creerebbero un po’ di distacco con le immediate inseguitrici”

Sabato di vigilia in casa Atalanta. Domani alle 12.3o i nerazzurri affronteranno il Cagliari in una sfida molto importante per la corsa all’Europa di entrambe le formazioni, coi bergamaschi che vorranno fortificare ill terzo posto che vale un posto in Champions League e i rossoblù all’assalto di uno in Europa League. Mister Gasperini è ben consapevole delle difficoltà del match: “Col Cagliari è una partita importante, di livello, contro una squadra che sta facendo particolarmente bene. Ha fatto una campagna acquisti per rafforzarsi parecchio: stiamo entrambe vivendo un buon momento. Ma noi siamo in casa: 3 punti creerebbero un po’ di distacco con le immediate inseguitrici”.

LA FORMAZIONE. “Il Papu Gomez ha preso calcioni a Napoli, ma sta benissimo. Anche i difensori sono in condizioni perfette. La forma della squadra è alla grande. Abbiamo fuori Duvan Zapata e io della sua assenza mi accorgo eccome. Manca tantissimo. Ma abbiamo soluzioni diverse. La testa è solo sul Cagliari, per l’importanza della partita e del momento“.

QUESTIONE VAR. “Il problema del calcio in Italia è che a bocce ferme l’interpretazione è completamente diversa dal campo. Così si alimentano continuamente discussioni: i due rigori per la Lazio per me non c’erano e per Inzaghi sì. Capire quando può intervenire il Var è difficile: solo sul gol, sui rigori, sugli episodi dentro l’area? E i falli di mano? C’è bisogno di chiarezza, di sintetizzare le cose. Non è una soluzione consentire agli allenatori di chiamare il Var: se io sono a 70 metri, cosa posso vedere?“.

L’AVVERSARIO. “Il Cagliari è una squadra dinamica ed essenziale. Ha perso Pavoletti, straordinario in area di rigore, ma ha acquisito il dinamismo di Simeone e il tiro da fuori di Nainggolan, aggiungendoli alla pericolosità di Joao Pedro. Un confronto da giocare bene sul piano atletico e fisico, perché sarà molto acceso. Dentro la nostra area dobbiamo migliorare nell’attenzione e nella marcatura: prendiamo gol a difesa schierata, quando dietro ne abbiamo tanti, non in contropiede. Quando stiamo più bassi indubbiamente abbiamo qualche problema“.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

giochiamo come sappiamo ; poi si vedrà!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dopo la vittoria della Roma bisogna provare a vincere ..forza ragazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quest’anno a Cagliari hanno allestito una signora squadra. Sarà molto dura.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La DEA col GASP. gioca sempre x vincere, contro qualsiasi squadra è questa la differenza dal Cagliari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sarà battaglia

Articoli correlati

Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...
La lettera del club giallorosso non intenerisce l'organismo che presiede all'organizzazione generale: non slitta alcunché...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta