Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore Giovanile

La Primavera contro la Samp senza Piccoli, Okoli e Da Riva. Tre pezzi grossi

Ormai Piccoli, Okoli e Da Riva sono habitué delle convocazioni di Gian Piero Gasperini. La Primavera attesa al ritorno alla vittoria sabato pomeriggio con la Sampdoria

In tutto, fra Roberto Piccoli, Jacopo Da Riva e Caleb Okoli, fanno diciassette convocazioni con la prima squadra di Gian Piero Gasperini. Sette i precedenti stagionali per il centravanti (Udinese, Sampdoria, Juventus, Verona, Bologna, Inter e Spal), cinque per il mediano (Sampdoria, Juve, Inter, Fiorentina in Coppa Italia e Spal), due (Parma e Inter) per il centrale difensivo che stavolta in casa del Torino copre il buco del partente Andrea Masiello. E così la Primavera di Massimo Brambilla, sabato alle 14.30 a Zingonia, è costretta ad affrontare gli omologhi della Sampdoria di Marcello Cottafava senza tre dei suoi pezzi grossi. Presumibilmente riaggregati in occasione del quarto secco casalingo di Coppa Italia di mercoledì 29 a mezzogiorno con la Roma.

PRIMAVERA, INIZIA IL RITORNO SENZA TRE. Nella prima giornata di ritorno del campionato intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti i nerazzurri ospitano i blucerchiati, battuti all’andata 3-2 proprio grazie a una doppietta del centravanti Piccoli inframezzata dall’acuto del sempre presente Ebrima Colley. I nerazzurrini occupano la vetta a quota 41 (il Cagliari, secondo, è a 32) avendo perso punti solo con Roma (3-3) e Torino (0-0) settimana scorsa, mentre i genovesi occupano la settima piazza a 22 grazie anche alle due vittorie di fila con Roma (5-4) e Inter (2-1, nel recupero di mercoledì). Il 14 settembre è lontano, bisogna pensare al girone da affrontare a campi invertiti. Arbitra Marco Monaldi di Macerata, assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo.

16ª GIORNATA: IL PROGRAMMA PRIMAVERA. Venerdì 24 gennaio: 14.30 ChievoVerona-Roma (2-2). Sabato 25 gennaio: ore 11 Inter-Pescara; 13 Empoli-Juventus; 14.30 Atalanta-Sampdoria, Bologna-Fiorentina. Domenica 26 gennaio: ore 10 Genoa-Cagliari; ore 12 Torino-Napoli; ore 14 Lazio-Sassuolo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Settore Giovanile