cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Firenze e Lecce: i tabù di Gasperini

Dal 2016-2017, prima stagione di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, solo due città del calcio del massimo campionato restano fortini ancora da espugnare: Firenze e Lecce

Il tabù Firenze a febbraio e il tabù Lecce il mese prossimo. Non solo Fiorentina, dunque. L’Eco di Bergamo la butta sulla cabala e sulle statistiche, alla vigilia della consueta battaglia allo stadio “Artemio Franchi”, rilevando come l’Atalanta da quando è nelle mani sapienti di Gian Piero Gasperini non ha mai espugnato la città dei viola e quella dei salentini. Anche se nel secondo caso esiste la scusante non da poco da non averci mai potuto giocare, finora, dall’estate 2016 che ha cambiato la storia del club nerazzurro.

TABÙ IN VIOLA. Mentre al “Via del Mare” si giocherà il primo marzo, l’otto febbraio anti viola vuole essere una sfida al fortino che resiste da 27 anni. Esattamente dal 3 gennaio 1993, quando Carletto Perrone fece gioire Marcello Lippi e indusse il presidente di casa Vittorio Cecchi Gori a sollevare dall’incarico il suo allenatore Gigi Radice.

SQUADRE, NON CITTÀ TABÙ. Chi dall’Atalanta di Gasperini non ha ancora perso tra le mura amiche si chiama Inter e Juventus, anche se Torino e Milano sono comunque cadute una volta ove rappresentate dalle squadre cugine delle precedenti. Resta il fatto che il Gasp da quando è a Bergamo ha sbancato tutte le città di serie A tranne Lecce e Firenze. C’è poi il distinguo per il caso del Crotone, battuto a Pescara ma non allo “Scida” l’annata successiva.

FIRENZE, IL TABÙ DEI TABÙ. Il 27 febbraio 2019, nella semifinale di andata di Coppa Italia, è la data in cui il tabù fiorentino è stato più vicino a cadere che mai: Benassi e Muriel rimontarono per il pari da 1-3. Una montagna che rifiuta di farsi scalare da ben 24 sfide.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lecce non mi preoccuperei, diciamo Firenze e Allianz Stadium

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta