Resta in contatto

News

Cristiano Lucarelli: “Finiamo la stagione, in qualsiasi data”

cristiano lucarelli

L’ex attaccante dell’Atalanta: “Non c’è solo la Serie A. Intorno a una squadra come il Catania 200 persone mangiano con il calcio. Si deve trovare un compromesso per il bene di tutti”

L’emergenza coronavirus rischia di avere pesanti ripercussioni sul calco di casa nostra, tanto in Serie A, quanto nei campionati cosiddetti minori. Ne è certo Cristiano Lucarelli, ex attaccante dell’Atalanta e oggi allenatore del Catania, che ha provato a dare una sua interpretazione di quanto sta accadendo in Italia e di quello che potrebbe succedere nel prossimo futuro se l’allarme sanitario non dovesse rientrare.

La salute viene prima di tutto, però è anche vero che la macchina calcio si muove anche grazie agli sponsor e alle tv. C’è un carrozzone economico a supporto del movimento – ha detto a TMW Radio -. Intorno a noi, che siamo una società di Serie C, vivono per esempio circa 200 famiglie che mangiano con il calcio. Gli stipendio di gennaio e febbraio ancora non ci sono arrivati e molti giocatori prendono sui mille e cinquecento euro: la C è più vicina al dilettantismo, la A è un’altra realtà“.

Si dovrà trovare un compromesso. La sospensione è vista, ma non si può spegnere così all’improvviso – ha aggiunto -. Mi viene detto che l’input è quello di finire la stagione, in qualsiasi data si ricomincerebbe e mi trovo d’accordo. Altrimenti il rischio è di paralizzare anche la prossima stagione con tutti i ricorsi che le società presenterebbero“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

È un problema di TUTTI.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Tante famiglie muoiono di fame

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News