cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’esperto: “Gasperini? Mai sottostimare i sintomi”

Il professor Pigozzi, a capo dei medici sportivi a livello internazionale, invita alla prudenza: “Sintomi sotto controllo e quarantene, niente fughe in avanti”

“Non sono pessimista, tra un mese i dati sulla pandemia possono migliorare. Ma no alle fughe in avanti sulla presenza del pubblico e sulla quarantena in caso di positivi nel calcio”. Nella sua nettezza, il professor Fabio Pigozzi, presidente della Federazione internazionale di Medicina dello Sport, alla Gazzetta dello Sport fatica a decifrare il caso di Gian Piero Gasperini: “Dovrei avere dati concreti. Ma è importante autocertificare e non sottostimare mai i sintomi per abbattere il rischio verso gli altri”, sottolinea l’esperto in materia riguardo al presunto ottavo di Champions a Valencia a rischio di Coronavirus.

DA GASPERINI AI CONSIGLI DELL’ESPERTO. “Non dobbiamo mai assistere a un calo della prevenzione. Fughe in avanti, pensando di essere usciti dal rischio, sono da evitare – spiega Pigozzi in veste di esperto di medicina dello sport -. La quarantena di due settimane riguarda tutta la popolazione. Solo la Commissione Tecnica Scientifica (della Figc, NdR) può valutare la modifica del protocollo. Abbiamo test efficaci e allo studio ci sono quelli molecolari salivari”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gasperini non aveva febbre quando è andato a Valencia, quindi è possibile anche il contrario, che abbia contratto il virus in Spagna, considerato il gran numero di contagi registrati in quel paese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Col senno di poi siamo tutti professori…chi c’era chiuso in casa i giorni 9 e 10 di marzo???? Ma datevi una calmata che è ora…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fidarsi dei nostri protocolli dopo quello che è successo?

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta