cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

(Ex) derby day, in palio c’è il secondo posto

’33, dica 33′: se pronuncia e interpreta bene questo turno, la Dea può raggiungere il secondo posto e portarsi a +2 da Lazio e Inter

L’occasione è ghiotta perché l’Atalanta stasera giocherà prima di tutte ma soprattutto di Lazio e Inter, le eterne seconde appaiate dietro la Juve a quota 68: come sottolinea L’Eco di Bergamo, vincendo la Dea proverebbe il brivido di inseguire da sola, per una notte, la capolista, centrando i 70 punti tondi tondi.

OCCASIONISSIMA. Domani la Lazio dovrà vedersela con Lasagna&Co, ultimamente al Top della forma, prima di affrontare i bianconeri primi in classifica: una precisione psicologica non da poco. L’Inter invece sarà impegnata nuovamente giovedì contro la Spal, alla ricerca disperata di punti, e poi con la Roma domenica sera in un match ostico.

INSIEME OLTRE LA RIVALITA’. Insomma, il morale e il calendario sorridono all’Atalanta, che all’andata strappò 3 punti e 3 gol al Brescia. Ma non sarà più il derby di una volta, vissuto con la rivalità e l’intensità  da due squadre vicine tanto geograficamente quanto in classifica: oggi, 14 luglio 2020, l’Atalanta è tra le prime 8 in Europa e tra le prime 3 in Italia, mentre il Brescia è una delle Cenerentole che, per di più, ha perso i suoi tacchetti migliori per infortunio. Inoltre, mai come questa sera le due città si sentiranno vicine all’inno ‘Rinascerò, rinascerai’ di Roby Facchinetti, ricordando insieme l’incubo coronavirus che le ha accomunate nei mesi scorsi, accanendosi proprio sulle due provincie.

MINI TURNOVER. Ma questa sarà anche la gara del mini turnover, dove Gasperini porterà avanti la sua idea di far giocare una partita alla settimana ad alcuni giocatori chiave in vista della Champions. Oggi quindi potrebbe toccare di nuovo a Sutalo e Tamèze, oltre che di Caldara e Malinovskyi. Incuriosisce però la presenza di Bellanova,  Czyborra, Da Riva e Piccoli tra i convocati, perfino 25: due andranno in tribuna.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi piacerebbe vedere piccoli dal 1′

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per i primi 4 posti è quasi fatta. Adesso l’Atalanta deve fare di tutto per arrivare seconda che sarebbe il minimo dopo tutti gli sfavori arbitrali che ha avuto in questo campionato…

Articoli correlati

L'ex calciatore del Marsiglia ha parlato della gara che tra poche ore vedrà la squadra...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta