Resta in contatto

News

Atalanta, per il secondo anno di fila… è ancora Champions!

La squadra di Gasperini si qualifica aritmeticamente alla prossima Champions grazie al risultato di Roma-Inter

Per la seconda stagione consecutiva, l’Atalanta potrà giocare in Champions League: ai nerazzurri basta il punto ottenuto ieri al ‘Bentegodi’ di Verona, in virtù del pareggio tra Roma e Inter (2-2) questa sera allo ‘Stadio Olimpico’.

Gara subito in salita per i giallorossi, con la rete dell’interista De Vrij al 15′. Lentamente la squadra di casa aumenta la pressione verso la porta nerazzurra, trovando una contestata marcatura in chiusura della prima frazione di gioco: Dzeko serve Spinazzola che insacca, anche se l’ultimo tocco è ancora di De Vrij, ma nella sua porta. L’Inter però protesta per un precedente fallo di Kolarov su Lautaro Martinez (controllato al Var). In apertura di ripresa, il nuovo vantaggio della Roma con Mkhytarian. Poi il pareggio interista a cinque minuti dalla fine, con Lukaku su rigore.

Grazie al pareggio capitolino, inoltre, l’Atalanta (71) si mantiene ad un solo punto dall’Inter (72), aspettando il posticipo di domani tra Juventus e Lazio. Con una certezza in più: l’anno prossimo, sarà ancora Champions League.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News