cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Christophe Renault out nei primi mesi della prossima stagione

Operato nei giorni scorsi a Bergamo, tornerà solo per la seconda parte di stagione

L’Atalanta Primavera 2020/21 non potrà contare su Christophe Renault per quello che concerne i primi mesi della nuova stagione. L’esterno a tutta fascia classe 2002 italo-francese è infatti stato operato nei giorni scorsi presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo per via della rottura di crociato anteriore e menisco esterno. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi, con il suo ritorno in gruppo che dovrebbe essere quindi relativo alla parte di stagione relativa al girone di ritorno. A effettuare l’operazione è stato il dottor Luca Usai, responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia.

Il ragazzo è nelle formazioni giovanili della Dea da tre anni e condivide lo spogliatoio anche con il gemello Guillaume, letteralmente devastante nel corso dell’ultima stagione di Under 18, che vedeva spesso schierare i due sulle corsie laterali del 3-5-2 di mister Lorenzi. Un buon rendimento era stato espresso anche dallo stesso Cristophe, solitamente impiegato sulla corsia mancina e contraddistinto da una buonissima intelligenza tattica a discapito dell’ancora verde età. I due sono stati entrambi prelevati dai nerazzurri a suo tempo con tempistiche differenti: Guillaume arrivo al momento del passaggio nelle categorie nazionali dal Pavia (Under 15), mentre per il fratello l’approdo a Zingonia si concretizzò nella stagione successiva quando vestiva la maglia del Renate. Da bambini avevano invece giocato con Massaroni e Accademia Inter, per poi approdare al mondo professionistico.

A Renault va l’in bocca al lupo per un celere recupero e la speranza di poterlo vedere in campo in nerazzurro anche nella massima categoria giovanile d’Italia.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta