Resta in contatto

News

Primavera, Christophe Renault out nei primi mesi della prossima stagione

Operato nei giorni scorsi a Bergamo, tornerà solo per la seconda parte di stagione

L’Atalanta Primavera 2020/21 non potrà contare su Christophe Renault per quello che concerne i primi mesi della nuova stagione. L’esterno a tutta fascia classe 2002 italo-francese è infatti stato operato nei giorni scorsi presso l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo per via della rottura di crociato anteriore e menisco esterno. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi, con il suo ritorno in gruppo che dovrebbe essere quindi relativo alla parte di stagione relativa al girone di ritorno. A effettuare l’operazione è stato il dottor Luca Usai, responsabile del reparto di Ortopedia e Traumatologia.

Il ragazzo è nelle formazioni giovanili della Dea da tre anni e condivide lo spogliatoio anche con il gemello Guillaume, letteralmente devastante nel corso dell’ultima stagione di Under 18, che vedeva spesso schierare i due sulle corsie laterali del 3-5-2 di mister Lorenzi. Un buon rendimento era stato espresso anche dallo stesso Cristophe, solitamente impiegato sulla corsia mancina e contraddistinto da una buonissima intelligenza tattica a discapito dell’ancora verde età. I due sono stati entrambi prelevati dai nerazzurri a suo tempo con tempistiche differenti: Guillaume arrivo al momento del passaggio nelle categorie nazionali dal Pavia (Under 15), mentre per il fratello l’approdo a Zingonia si concretizzò nella stagione successiva quando vestiva la maglia del Renate. Da bambini avevano invece giocato con Massaroni e Accademia Inter, per poi approdare al mondo professionistico.

A Renault va l’in bocca al lupo per un celere recupero e la speranza di poterlo vedere in campo in nerazzurro anche nella massima categoria giovanile d’Italia.

 

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News