Resta in contatto

Approfondimenti

Tanti gli uomini sulla trequarti, una mossa per arretrare Gómez in un futuro?

E’ solo una semplice suggestione al momento, ma l’evoluzione del capitano potrebbe essere questa…

Il calciomercato dell’Atalanta ha visto l’aggiunta di un altro elemento sulla trequarti nerazzurra. Aleksey Miranchuk sarà infatti un ulteriore tassello da aggiungere a una rosa che poteva già contare su un numero importante di interpreti sulla trequarti. La situazione ancora incerta relativa ai tempi di ritorno di Ilicic e una suggestione legata al futuro potrebbero addirittura portare in dote un nuovo acquisto nel ruolo, probabilmente di giovane età.

L’ultimo aspetto di cui parlavamo nelle righe precedenti non è probabilmente relativa a una prospettiva vicina nel tempo, ma chissà che in futuro non possa divenire almeno un esperimento. Il Papu Gómez ha infatti spesso e volentieri agito in zone più arretrare rispetto al solito nel corso dei mesi passati, soprattutto nel post lockdown, finendo quasi per agire da centrocampista vero e proprio. Chissà quindi che con il passare del tempo non si possa addirittura provarlo a impostarlo nei due elementi che agiscono davanti alla difesa, perchè la sua intelligenza calcistica potrebbe addirittura permettergli anche questo eventuale step.

Magari la nostra sarà una semplice boutade, ma va anche segnalato come al momento l’Atalanta disponga di soli 4 centrali della mediana compreso Pessina, che i beninformati danno però come probabile partente nelle prossime battute del mercato. La destinazione sarà, come più di un anno fa, probabilmente ancora quella di Verona sponda Hellas.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cicciobello
Cicciobello
28 giorni fa

Non mi esprimo sulla posizione in campo del papu, certo é indiscutibile la sua predisposizione ad adattarsi ovunque in campo. Mi preoccupa la sua tenuta, l’anno scorso é stato tra i più “spremuti” della squadra, vista la sua non più tenera età voglio sperare che venga “salvaguardato”anche perché quando scende in campo non si risparmia mai. Per questi motivi pensavo che fosse fondamentale acquistare quest’anno un giocatore ( Brekalo, Harit) che potesse ogni tanto fargli tirare il fiato

Chris
Chris
29 giorni fa

Non credo, come centrocampista dovrebbe arginare e ripiegare ogni volta che un difensore esce, mentre ora gioca basso, anche se trequartista, per togliersi dalla marcatura e impostare, spesso partendo dalla metà campo palla al piede. Riguardo l’abbondanza, bisogna ricordare che il Papu e Ilicic non sono più giovanissimi e di conseguenza servono dei sostituti all’altezza ed inoltre tutti questi giocatori possono offrire varie alternative. Potremmo vedere un attacco a due punte, Zapata-muriel con il Papu alle spalle, il classico modulo oppure giocare con un falso nueve.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
29 giorni fa

Non sono un tecnico ci mancherebbe ritengo comunque il Papu leggrino dietro in mediana

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Genova, categoria esordienti, battuta la Lazio in finale e Dossena che non si presenta alla premiazione.... Che bei tempi Marino... Chissà se ricordi..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "idem!!! potrei averlo scritto io!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti