cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti gli uomini sulla trequarti, una mossa per arretrare Gómez in un futuro?

E’ solo una semplice suggestione al momento, ma l’evoluzione del capitano potrebbe essere questa…

Il calciomercato dell’Atalanta ha visto l’aggiunta di un altro elemento sulla trequarti nerazzurra. Aleksey Miranchuk sarà infatti un ulteriore tassello da aggiungere a una rosa che poteva già contare su un numero importante di interpreti sulla trequarti. La situazione ancora incerta relativa ai tempi di ritorno di Ilicic e una suggestione legata al futuro potrebbero addirittura portare in dote un nuovo acquisto nel ruolo, probabilmente di giovane età.

L’ultimo aspetto di cui parlavamo nelle righe precedenti non è probabilmente relativa a una prospettiva vicina nel tempo, ma chissà che in futuro non possa divenire almeno un esperimento. Il Papu Gómez ha infatti spesso e volentieri agito in zone più arretrare rispetto al solito nel corso dei mesi passati, soprattutto nel post lockdown, finendo quasi per agire da centrocampista vero e proprio. Chissà quindi che con il passare del tempo non si possa addirittura provarlo a impostarlo nei due elementi che agiscono davanti alla difesa, perchè la sua intelligenza calcistica potrebbe addirittura permettergli anche questo eventuale step.

Magari la nostra sarà una semplice boutade, ma va anche segnalato come al momento l’Atalanta disponga di soli 4 centrali della mediana compreso Pessina, che i beninformati danno però come probabile partente nelle prossime battute del mercato. La destinazione sarà, come più di un anno fa, probabilmente ancora quella di Verona sponda Hellas.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Non mi esprimo sulla posizione in campo del papu, certo é indiscutibile la sua predisposizione ad adattarsi ovunque in campo. Mi preoccupa la sua tenuta, l’anno scorso é stato tra i più “spremuti” della squadra, vista la sua non più tenera età voglio sperare che venga “salvaguardato”anche perché quando scende in campo non si risparmia mai. Per questi motivi pensavo che fosse fondamentale acquistare quest’anno un giocatore ( Brekalo, Harit) che potesse ogni tanto fargli tirare il fiato

Chris
Chris
3 anni fa

Non credo, come centrocampista dovrebbe arginare e ripiegare ogni volta che un difensore esce, mentre ora gioca basso, anche se trequartista, per togliersi dalla marcatura e impostare, spesso partendo dalla metà campo palla al piede. Riguardo l’abbondanza, bisogna ricordare che il Papu e Ilicic non sono più giovanissimi e di conseguenza servono dei sostituti all’altezza ed inoltre tutti questi giocatori possono offrire varie alternative. Potremmo vedere un attacco a due punte, Zapata-muriel con il Papu alle spalle, il classico modulo oppure giocare con un falso nueve.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non sono un tecnico ci mancherebbe ritengo comunque il Papu leggrino dietro in mediana

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta