cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bellanova: “Ho l’obiettivo di tornare in futuro a Bergamo”

bellanova

A Pescara sta giocando da titolare con discreta continuità

Il terzino di proprietà nerazzurra in prestito al Pescara Raoul Bellanova ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, analizzando vari aspetti relativi al suo buon momento. Nonostante la squadra navighi nelle parti basse della classifica sta infatti trovando parecchio spazio, ragione che lo ha sicuramente aiutato anche a giocare da titolare nei giorni scorsi in Under 21.

IL MOMENTO A PESCARASono in prestito un anno dall’Atalanta. Il mio obiettivo è quello di mettere minuti nelle gambe per poi tornare a Bergamo il prossimo anno e avere qualche possibilità di giocare. L’avventura non è partita nel migliore dei modi, ho avuto anche il Covid ed ho saltato diverse partite. Secondo me siamo una buona squadra e non meritiamo di essere nella posizione di classifica in cui siamo adesso. Abbiamo sfidato le squadre più toste, in futuro faremo meglio. Vorrei fare bene a Pescara quest’anno, continuare come sto facendo e conquistarmi un posto all’Atalanta che sono davvero sicuro sia l’ambiente giusto per me. Ora però ho la testa focalizzata solo sul mio club attuale e devo riuscire a lavorare al meglio per poi tornare a Bergamo l’anno prossimo e dimostrare tutto il mio valore”.

L’ESPERIENZA BERGAMASCA “Sono arrivato a Bergamo dopo 6 mesi disastrosi a Bordeaux dove però sono cresciuto molto come uomo più che come calciatore. Ero l’ultimo arrivato in quell’ambiente, ma i compagni mi hanno fatto sentire importante fin dal primo giorno. Ho un rapporto bellissimo con ogni singola persona all’interno di quel gruppo, andavo ad allenarmi con la testa libera e sono davvero contento dei 6 mesi che ho fatto a Bergamo. C’è stato un tentativo di comprarmi da parte dell’Atalanta, stanno ragionando su alcune cifre, ma sono sicuro che tutto si risolverà nel più breve tempo possibile e di questo ne sono davvero felice perché l’Atalanta può essere il mio futuro ed è ciò di cui ha bisogno uno come me”.

BERGAMO IDEALE PER LUI? “Penso e spero di sì. Sono un terzino di gamba, offensivo e nasco da quinto. Una squadra predisposta a questo modulo posso sfruttare al meglio alle mie qualità. Insisto però nel dire che adesso penso solo ed esclusivamente al Pescara. All’Atalanta ci penserò nel momento in cui tornerò a giocarci”.

GASPERINI Chiosa dedicata all’ex allenatore avuto proprio nella Città dei Mille: “L’ho sempre ammirato per la sua grinta e per ciò che riesce a trasmettere alla squadra. Mi ha aiutato tantissimo appena arrivato perché, come si sa, i quinti all’Atalanta hanno sempre fatto bene. Lui è un mister che tende poco ad avere un rapporto con i calciatori all’esterno del campo, ma dentro capisci veramente che ha quel qualcosa in più e i risultati che ha ottenuto con una squadra partendo da zero lo dimostrano”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gasp fan
Gasp fan
3 anni fa

Bellanova è forte, alto, veloce e potente proprio come piace a Gasperini; secondo me ha il futuro assicurato a Bergamo

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta