Resta in contatto

News

Lunedì 14 il sorteggio degli ottavi: dal Dortmund al City, chi preferireste?

Il sorteggio degli ottavi di Champions League di lunedì prossimo a Nyon potrebbe riservare all’Atalanta un avversario già affrontato in Europa. Dal Dortmund al PSG, passando per il City

Non è il miglior Real Madrid di sempre e forse nemmeno degli ultimi anni, ma le Merenges sono sempre le Merengues col loro carico di gloria e titoli. Il Liverpool non può uscire dall’urna di Nyon, visto che è stato avversario nel Gruppo D in cui l’Atalanta è arrivata seconda, ma ci sono pur sempre altre due inglesi come l’inedito Chelsea e il Manchester City di Pep Guardiola già affrontato nel girone nella scorsa edizione, ko per 5-1 là e 1-1 a San Siro il 26 novembre 2019, con Mario Pasalic ad agguantarla. Dal sorteggio degli ottavi di Champions League di lunedì 14 dicembre, nondimeno, potrebbero spuntare altri deja-vu. Il Borussia Dortmund, ostacolo insormontabile nei sedicesimi di Europa League a fine inverno 2018, forse sarebbe il benvenuto, considerata la forza delle big del lotto.

DAL DORTMUND AL PSG. CHI PREFERIRESTE? L’occasione è ovviamente ghiottissima per proporre un sondaggio tra i nostri lettori, perché l’appetito vien mangiando e ognuno ha le proprie preferenze personali, della serie meglio affrontare una superpotenza subito per togliersi il pensiero oppure meglio una più abbordabili. I gialloneri di Dortmund, appunto, nonostante il bomberone Erling Haaland faccia paura. E che dire del PSG quasi sconfitto nel quarto secco di Lisbona il 12 agosto al “Da Luz” salvo rimonta stordente nel recupero? Delle prime classificate di ciascuno degli otto raggruppamenti, da regolamento, non si possono incrociare nemmeno squadre dello stesso Paese, ovvero la Juventus. Le possibilità si riducono quindi a 6, con lo spauracchio Bayern, campione uscente, in cima alla lista. Dal canto loro i bergamaschi sono una delle soltanto quattro papabili avversarie per i madridisti, che non possono trovare le tre spagnole (Atletico, Barcellona e Siviglia) e il Gladbach, nello stesso girone con l’Inter, unica italiana eliminata: le altre sono Lazio, Porto e RB Lipsia. Chi preferireste voi lettori di CalcioAtalanta.it?

Questa votazione è terminata (da 11 mesi).

Lunedì 14 dicembre a Nyon, a mezzogiorno, l'urna Uefa estrarrà il nome dell'ostacolo dell'Atalanta negli ottavi di finale. Dal Dortmund al PSG, quale avversario preferireste?

Real Madrid
39.44%
Borussia Dortmund
32.39%
Chelsea
20.19%
Paris Saint-Germain
6.10%
Bayern Monaco
1.41%
Manchester City
0.47%
45 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News