cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I nerazzurri sorridono: Real Madrid di prestigio ma alla portata

Romero

In molti l’avevano predetto e speravano proprio di incontrare la squadra di Benzema e Zidane agli ottavi di Champions

L’urna di Nyon ha parlato: l’Atalanta affronterà il Real Madrid, l’avversaria che tutti si aspettavano. Una squadra di fascino e blasone, ma anche una mission non così impossible come sarebbe stato il Bayern Monaco. Nel suo girone B di Champions il Real ha perso ben due volte contro lo Shakhtar Donetsk, che la Dea ha battuto proprio un anno fa all’ultima giornata, conquistando i pass per gli ottavi contro un’altra spagnola, il Valencia poi strapazzato.

STADIO CHIUSO. Il calcolo delle probabilità aveva pronosticato il bussolotto del Real Madrid, l’unico rammarico sarà per l’Atalanta non poter giocare al Santiago Bernabeu, come ricordato da mister Gian Piero Gasperini due giorni fa, inagibile per lavori di ristrutturazione. Si giocherà infatti allo stadio del centro sportivo intitolato ad Alfredo Di Stefano.

FORMAZIONE.  Il Real solitamente scende in campo con un 4-3-3 formato Courtois; Carvajal,Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Modrić, Ødegaard; Benzema Vázquez, Rodrygo. L’allenatore è Zinedine Zidane. Degli 11 spagnoli, Karim Benzema è il giocatore più importante, nonché lo straniero con più presenze con la camiseta blanca. Entrato nella storia del club per aver superato la bandiera Roberto Carlos, fermo a 527 presenze, Karim The Dream vanta 528 presenze, 257 gol realizzati e 138 assist con la maglia del Real. Tra cinque giorni spegnerà 33 candeline ed è in Spagna dal 2009.

IN CHAMPIONS. Il Real ha già affrontato un’altra nerazzurra italiana, l’Inter di Conte, che ha contribuito ad eliminare dal girone B. Il Real aveva iniziato la Champions 2020/2021 con un passo falso, perdendo con lo Shakhtar Donetsk per 2-3 e ottenendo solo un punto con il Borussia Mönchengladbach (2-2). Contro l’Inter si è imposto però per 3-2 prima e 0-2 poi e, dopo un’altra sconfitta contro gli ucraini (2-0), è arrivata la tanto attesa vittoria col Borussia (2-0) che gli ha permesso di raggiungere la vetta del girone B a quota 10 punti, in prima fascia. L’Atalanta ha collezionato 1 punto in più 11, e contro avversari ben più ostici quali Ajax e Liverpool.

PRECEDENTI. Non c’è nessun precedente tra le due formazioni, ma l’Atalanta contro gli spagnoli del Valencia ha vinto 4-1 e 4-3 negli ottavi di Champions 2019/2020. ma è una tradizione per le italiane incontrare il Real: 76 precedenti, ma i madrileni si sono imposti con 39 vittorie, 11 pareggi e 26 sconfitte. Il Real si è scontrato con la Juve (21), l’Inter (17), il Milan (15), la Roma (12), il Napoli e la Lazio (4), anche il Torino (2) e la Fiorentina (1).

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Deasbenday
Deasbenday
3 anni fa

Ma alla portata di chi? Dei dopanti si bangsbo? Farete la fine che meritate feccia nerazzurra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alla portata….SOLO COL PAPU !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti chi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

FORZA DEA DA CE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io non lo volevo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sperem

Articoli correlati

Pieno di voti per Juan Musso, ormai eletto a portiere di coppa. Davanti spazio alla...
mattia Caldara
Il difensore, esploso con Gasperini, non ha fatto la carriera che ci si attendeva. Complici...

L’1 maggio 1963 l’Atalanta vive una serata magica. La squadra, allora allenata da Paolo Tabanelli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta