cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova tappa di Carnesecchi, fondamentale anche per l’azzurro

Il portiere classe 2000 troverà finalmente minuti anche nel club

Talento vero riconosciuto da tutti, Marco Carnesecchi aveva però avuto spazio solo in Nazionale Under 21 negli ultimi mesi. Il giovane portiere riminese, infatti, non ha mai trovato particolare considerazione nello staff tecnico nerazzurro nel corso degli ultimi mesi, nonostante si fosse scelto di trattenerlo in rosa a causa dell’infortunio che aveva caratterizzato l’avvio di stagione del titolare Gollini (LEGGI QUA).

Per lui solo tre panchine nei primi tre turni di campionato, poi la positività al Covid e la scelta di portare in panchina Rossi e non lui a completare la batteria del ruolo. Una selezione dettata forse dall’importanza che nello spogliatoio ha il lecchese, ormai alla quarta stagione nel gruppo e molto ben inserito nelle dinamiche della squadra. Evidente che la situazione non potesse giovare a un ragazzo che ha bisogno anche di giocare con continuità per prepararsi al meglio all’importantissimo traguardo dell’Europeo Under 21. La prestigiosa manifestazione in questione sarà quest’anno divisa in due tronconi: Marzo prima e la Fase Finale che decreterà il vincitore in Giugno.

I mesi che trascorrerà in prestito a Cremona saranno sicuramente un’ulteriore tappa di formazione in vista del buon futuro che può sicuramente attendere questo ragazzo: acrobatico, sfrontato ma mai per questo superficiale. A lottare per la salvezza ci è già abituato dallo scorso anno, quando a Trapani disputò un campionato di primissimo livello, che pure non consentì di evitare la retrocessione nell’ambito di una stagione ricolma di penalizzazioni per via di vicende extra campo. L’Atalanta guaderà con attenzione le sue evoluzioni, perchè il ragazzo riminese è un prospetto davvero importante. In bocca al lupo, Marco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta