Resta in contatto

News

Sutalo e i difensori goleador del Gasp: una storia lunga

Sutalo

Bosko Sutalo è l’ottavo centrale a tre del Gasp nell’Atalanta ad andare a segno. Il croato in fondo a una lista e a una storia lunghe…

Prima di lui ce n’erano stati altri. Normale, per un gioco che privilegia gli inserimenti da dietro, oltre a privilegiare le palle inattive. Bosko Sutalo è l’ottavo dei difensori centrali a segno nell’Atalanta dell’era di Gian Piero Gasperini. Nessuno stupore, visto il coinvolgimento del reparto a tre anche solo nello sviluppo dell’azione offensiva, tipico del modulo del tecnico di Grugliasco, oggetto del focus odierno de L’Eco di Bergamo.

SUTALO E I DIFENSORI GOLEADOR. In questo scorcio di stagione il croato, a segno in Coppa Italia nel 3-1 al Cagliari, è il terzo dei mastini ad aver esultato per un gol dopo Cristian Romero nell’1-1 casalingo col Midtjylland in Champions e Rafael Toloi a Benevento. Col 2000 ex Osijek siamo al secondo difensore consecutivamente a tabellino.

I DIFENSORI DEL GASP: QUANTI GOL! 46 gol di cui 36 in campionato, questo il bottino da quando il Gasp siede sulla panchina bergamasca. L’annata più proficua è stata la seconda, 2017/18, con 13 di cui 10 in campionato: Andrea Masiello 5, Mattia Caldara che ha un massimo personale di 7 nel 2016/17 e Toloi 3, José Palomino e Gianluca Mancini 1. 12 (8) nel 2018/19 (Mancini 6, Palomino e Toloi 2, Berat Djimsiti e Masiello 1), 11 (10) nel 2016/17 (Caldara 7, Masiello 3, Toloi 1), 6 nel 2019/20 (2 Toloi, Palomino e Djimsiti) e per adesso 4.

DIFENSORI GOLEADOR: LA CLASSIFICA. Nell’era Gasp proprio il perno di Scanzorosciate è in vetta alla graduatoria dei difensori goleador a quota 10, al pari dell’italobrasiliano. Masiello è a 9, Mancini a 7 di cui 5 nel 2017/18 con 4 in A, Palomino a 5 (4 in A), Djimsiti a 3, Romero e lo stesso Sutalo a 1.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News