cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sutalo e i difensori goleador del Gasp: una storia lunga

Sutalo

Bosko Sutalo è l’ottavo centrale a tre del Gasp nell’Atalanta ad andare a segno. Il croato in fondo a una lista e a una storia lunghe…

Prima di lui ce n’erano stati altri. Normale, per un gioco che privilegia gli inserimenti da dietro, oltre a privilegiare le palle inattive. Bosko Sutalo è l’ottavo dei difensori centrali a segno nell’Atalanta dell’era di Gian Piero Gasperini. Nessuno stupore, visto il coinvolgimento del reparto a tre anche solo nello sviluppo dell’azione offensiva, tipico del modulo del tecnico di Grugliasco, oggetto del focus odierno de L’Eco di Bergamo.

SUTALO E I DIFENSORI GOLEADOR. In questo scorcio di stagione il croato, a segno in Coppa Italia nel 3-1 al Cagliari, è il terzo dei mastini ad aver esultato per un gol dopo Cristian Romero nell’1-1 casalingo col Midtjylland in Champions e Rafael Toloi a Benevento. Col 2000 ex Osijek siamo al secondo difensore consecutivamente a tabellino.

I DIFENSORI DEL GASP: QUANTI GOL! 46 gol di cui 36 in campionato, questo il bottino da quando il Gasp siede sulla panchina bergamasca. L’annata più proficua è stata la seconda, 2017/18, con 13 di cui 10 in campionato: Andrea Masiello 5, Mattia Caldara che ha un massimo personale di 7 nel 2016/17 e Toloi 3, José Palomino e Gianluca Mancini 1. 12 (8) nel 2018/19 (Mancini 6, Palomino e Toloi 2, Berat Djimsiti e Masiello 1), 11 (10) nel 2016/17 (Caldara 7, Masiello 3, Toloi 1), 6 nel 2019/20 (2 Toloi, Palomino e Djimsiti) e per adesso 4.

DIFENSORI GOLEADOR: LA CLASSIFICA. Nell’era Gasp proprio il perno di Scanzorosciate è in vetta alla graduatoria dei difensori goleador a quota 10, al pari dell’italobrasiliano. Masiello è a 9, Mancini a 7 di cui 5 nel 2017/18 con 4 in A, Palomino a 5 (4 in A), Djimsiti a 3, Romero e lo stesso Sutalo a 1.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nella propria area non mi è sembrato brillante, sul goal del Cagliari ha molte responsabilità come Sportiello.Ha pareggiato il suo errore con un bel goal.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi

Frank
Frank
3 anni fa

Il sig.Gasperini …..sforna numeri e record……e forse arriverà anche il primo ? sconcerti e tanti altri parolieri del calcio…..sfornano chiacchiere di carnevale ……o annali di giudizi incomprensibili ………..?

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta