Resta in contatto

News

Le squadre liguri fanno paura all’Atalanta

La Dea è rimasta a secco, e non succedeva dal 28 novembre, nel ko casalingo per 0-2 col Verona: di lì in poi, tra campionato e coppe, 10 partite con 27 reti

L’Atalanta ha perso punti, 2 questa volta, ancora contro una piccola. Non solo, è accaduto di nuovo contro una squadra ligure. Non contro una big del calibro di Inter, Milan, Roma, Lazio, Juve-che forse offrono più stimoli ai nerazzurri?- ma con le tre avversarie della Liguria. Come ricapitola oggi L’Eco di Bergamo, l’Atalanta aveva già perso 3 punti in campionato con la Sampdoria, sempre in casa, (1-3, il 24 ottobre), e 2 in un altro 0-0 dai mille rimpianti con lo Spezia (0-0 a Cesena, il 21 novembre).

IL SEGRETO DEL GENOA. Il Genoa nel primo tempo ha tenuto un baricentro di 43 metri, l’Atalanta di 57, mentre, nella ripresa, il Genoa è arretrato addirittura sui 35 metri, mentre l’Atalanta si è spinta a 65 metri. È così che è andata in difficoltà, perché i rossoblù si sono asserragliati in difesa con un bel pullmino, non concedendole spazi o margini di manovra.

GLI STIMOLI GIUSTI. Il segreto per vincere a Udine e recuperare 3 punti fondamentali per la classifica è tornare a giocare da squadra, attaccare lucidamente sotto porta. E crederci perché, se l’Udinese non sarà una big, lo stimolo deve essere quello di raggranellare almeno altri 3 punti da qui alla fine del girone di andata per eguagliare almeno il record storico di 35 punti e finire quarta appaiata con la Roma.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
gull
gull
1 mese fa

guarda caso quest’anno le volte in cui siamo andati più in difficoltà (escluso la partita col Napoli ) sono state con squadre come genoa, sampdoria, verona e spezia che si difendevano molto basse con tanti uomini a ridosso dell’area di rigore

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Mondo e stato e rimarrà iln.1 un fenomeno"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Era un piacere vederlo giocare poi persona umile un Bergamasco vero !!!!!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Uno spettacolo...."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Magrin... Insieme a Gigi De Agostini, i miri preferiti in quella juve anni '90"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "eri aFitenze quando vincemmo 1 a0 con un suo goal evl’Atalanya di allora non vinceva mai a Firenze max goduria in auto al rientro passando per la..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News