cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku-Zapata, sfida tra giganti

Gol, assist e presenza fisica: Inter-Atalanta, lunedì 8 marzo, avrà la sfida nella sfida tra i rispettivi centravanti. Due giganti del calcio

Nelle cifre, solo le presenze in campionato finora, 24, li accomunano. Per non parlare del ruolo di centravanti, i prima punta, nel lessico calcistico particolarmente fluido di oggi. Per il resto, le cifre a 48 ore dalla sfida nella sfida danno Romelu Lukaku davanti a Duvan Zapata: 18 gol e 7 assist contro 9 e 7.

LUKAKU-ZAPATA, SFIDA TRA GIGANTI. A chiamarli giganti è L’Eco di Bergamo: due totem intorno a cui girano l’Inter e l’Atalanta, attese lunedì sera alla partitissima della settima di ritorno. Il colombiano è lo straniero con più palloni in porta della storia dei bergamaschi, 60 in 115 partite, mentre il belga di origini congolesi ha una media gol di 0,7 pari a quella di Nyers ma migliore dei vari Meazza, Vieri, Ronaldo, Icardi e Ibrahimovic: 58 in 83 match, 1 ogni 116 minuti, che si abbassano a 106 nel campionato in corso contro i 164 del Toro di Cali (136 complessivi).

GIGANTI E TRASCINATORI. 32 presenze in stagione con 24 reti e 7 assist per Lukaku, 34-13-11 per Zapata, non alla migliore delle tre annate atalantine ma col record personale pareggiato nei servizi vincenti ai compagni in campionato (7) e quello in assoluto (11). Due moloch di peso, atletismo e capacità di aprire gli spazi.

LUKAKU, ZAPATA E IL GIOCO DELLE COPPIE. Le rispettive coppie d’attacco, la LuLa con Lautaro Martinez e la MuZa (come la chiama il quotidiano cittadino nel gioco degli acronimi) con Luis Muriel, anche se quella atalantina è mutevole come le formule (3-4-1-2 o 3-4-2-1), fanno furore. 31 gol la prima, 24 la seconda, con Cristiano Ronaldo e Chiesa della Juve in mezzo (20+6). Nella top 5 dei campionati d’Europa, invece, interisti dietro i capifila Lewandowski-Muller del Bayern Monaco (38) e davanti a Mbappé-Kean del PSG (29) e bergamaschi noni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea vinci per noi

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta